header logo

Ultimi giorni di ritiro in Austria per il Lecce di Luca Gotti. La squadra salentina è reduce da un periodo di duri carichi di lavoro per mettere benzina nelle gambe e arrivare nella migliore condizione possibile in vista dell'inizio della prossima stagione che si prospetta particolarmente ostica e insidiosa. L'obiettivo sarà quello della permanenza in Serie A, raggiungendo il record della terza salvezza consecutiva nel massimo torneo italiano. Un appuntamento storico al quale i giallorossi non vorranno mancare.

In questi giorni di ritiro, il Lecce ha disputato ben quattro amichevoli, l'ultima delle quali, in ordine cronologico, contro il Galatasary uscendo sconfitti con il punteggio di 2-1. Con un comunicato ufficiale, la società di via Colonnello Costadura, ha annunciato il programma di una prossima amichevole, l'ultima prima di far ritorno nel Salento:

L’U.S. Lecce comunica che domenica 28 luglio i giallorossi disputeranno l’ultima amichevole del ritiro austriaco affrontando l’Huddersfield Town AFC, alle ore 12:00 presso lo Stadion Jenbach di Jenbach. Con il test con la compagine inglese terminerà il ritiro precampionato di Neustift.

Chi è l'Huddersfield Town?

stemma Huddersfield

L'Huddersfield Town è una compagine inglese militante nel campionato di League One, la nostra equivalente Serie C, dopo essere retrocessa, alla fine dell'ultima stagione, arrivando penultima in Championship. 

I “The Terriers”, così vengono soprannominati, hanno vinto nel corso della loro lunga storia ben tre campionati consecutivi di Premier League (tra il 1924 e il 1926), una Coppa d'Inghilterra e una Community Shield. L'ultima stagione nel massimo campionato inglese, invece, risale al 2018/19 con le successive cinque stagioni disputate in Championship prima della retrocessione dell'ultima annata.

Le amichevoli disputate fino ad ora

Fino ad ora, gli inglesi, hanno disputato ben cinque amichevoli e quella contro i giallorossi del prossimo 28 luglio sarà, presumibilmente, l'ultima prima dell'esordio in campionato contro il Peterborough Utd del 10 agosto. 

L'Huddersfield ha giocato contro: l'AFC Emley (compagine inglese della Northern Premier League Division One East), vincendo con un rotondo 5-0, il Guiseley (compagine inglese della Northern Premier League), vincendo per 7-0, l'Harrogate (compagine inglese della League Two), vincendo, anche in questo caso, con un rocambolesco 3-2, l'Aris (formazione cipriota), uscendo sconfitta per 4-2 e, infine, l'Hertha Berlino (formazione della Serie B tedesca), vincendo con il punteggio di 2-1.

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Come arriva il Nizza alla prossima amichevole contro il Lecce?

💬 Commenti