header logo

Panagiotis Tachtsidis ha giocato un’ottima partita contro il Frosinone, sostituendo lo squalificato Hjulmand. In realtà, il greco era il titolare in quel ruolo, ma il suo infortunio e le ottime prestazioni del centrocampista danese lo hanno fatto scivolare indietro nelle gerarchie di mister Corini.

Il tecnico ex Brescia, però, è da sempre un estimatore di Tachtsidis e per questo crediamo che possa trovare anche una soluzione tattica diversa nelle prossime sfide, magari schierando il danese da mezzala e l’ex Roma davanti alla difesa.

Oggi, in ogni caso, vogliamo analizzare la partita giocata da Tachtsidis contro il Frosinone, per comprendere quanto sia stato determinante nella vittoria con i ciociari, al di là dei due assist serviti per i gol di Coda e Rodriguez.

Il greco ha toccato 75 palloni, con una precisione di passaggio del 87.5%. Ha calciato verso la porta difesa da Bardi in una sola occasione, ma è andato vicinissimo al gol, con una saetta che si è persa di pochissimo a lato. Il centrocampista, inoltre, ha recuperato 3 palloni e vinto 2 contrasti su 2, facendo valere la sua prestanza fisica.

Era chiaro come non fosse ancora al 100% della condizione, ma il suo contributo è stato fondamentale per conquistare i 3 punti. Ora ci auguriamo che la sua convincente prestazione possa spegnere definitivamente le critiche sul suo conto. Il passato è passato ed ora si deve pensare solo a colorare il presente di giallorosso.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti