header logo

Nel pool dei saggi ne manca uno: Pantaleo Corvino

I famosi saggi scelti da Gravina sono quattro e sono nomi eccellenti: i nomi con cui Buffon dovrà confrontarsi sono il nuovo ad dell'Inter Giuseppe Marotta, Cristiano Giuntoli (dt Juventus), Giovanni Sartori (ds Bologna) e Umberto Marino (direttore operativo dell’Atalanta).

Ma se si parla di "saggi" che in qualche modo debbano garantire un maggior rapporto tra club e Nazionale e che possano indirizzare le scelte del Ct su giovani promesse, non vi sembra ne manchi uno? 

Un direttore dell'area tecnica nativo di Vernole che rappresenta l'eccellenza nello scouting da decenni.

Pantaleo Corvino e Giuseppe Mercadante

Si, stiamo parlando proprio del nostro Pantaleo Corvino, uno che di giovani promesse se ne intende e ci ha costruito una carriera, vincendo anche tre titoli primavera con il Lecce.

Una grave mancanza che avrebbe potuto dare a questa Commissione una grandissima mano per via della sua esperienza e della sua "visione". 

Invece si è preferito attaccare il lavoro del direttore dell'area tecnica giallorosso, parlando di responsabilità indirette di quelle squadre che preferiscono costruire le proprie giovanili con soli stranieri, senza considerare il lavoro che c'è dietro e senza prendersi colpe.

Fortunatamente, questa Commissione non sembra essere chiusa e in futuro potrebbero esserci delle aggiunte, e chissà che non possa trovarci spazio proprio il nostro Pantaleo.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Doppio colpo, da Torino sono certi: "Gendrey prima scelta, piace Baschirotto"

💬 Commenti