header logo

Ospite dell'odierna puntata di PL Talk, in onda su Twitch, il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani ha parlato della prossima partita del Lecce contro la Fiorentina. 

Sul match perso contro l'Udinese

Parto dalla partita con l'Udinese, perché anche qui mi verrebbe facile dire che è stata condizionata dal rigore o dalla mancata espulsione e chiuderla lì, però io vorrei fare un'analisi che non beneficia del rigore non concesso. Sicuramente dico che non abbiamo fatto una partita brillante. 

Secondo me la squadra era un po' stanca perché veniva da tre grandi prestazioni. Aver messo in fila una vittoria a Parma, aver pareggiato in casa col Bologna rischiando poco e niente. 

E ci metto anche la partita di Monza che a me è piaciuta tantissimo, perché il Lecce ha rischiato zero in una situazione di difficoltà massima, ultima spiaggia del Monza e cambio di allenatore, ha rischiato zero ed ha sfiorato per 4-5 volte il gol. Alla quarta di fila, dopo cinque giorni, non siamo stati i soliti. 

L'importanza di questa gara la squadra l'ha colta ma proveniva da prestazioni super dispendiose, e ne ha pagato il prezzo. La squadra non ha fatto un primo tempo brillante, ed anche il secondo tempo c'è stata una reazione che non ci ha portato ad essere estremamente pericolosi. 

Però anche le squadre di rango elevato, ci sta che dopo 3-4 partite buone ne facciano una così e così, sarebbe stato utile che in quella così e così, porti lo 0 a 0 fino al 70', poi si verifica l'espulsione e tu hai la possibilità di giocare i venti minuti contro l'Udinese ridotta in 10 e magari vai a vincere una partita senza aver fatto particolarmente bene, che a noi non succede quasi mai.

lecce udinese baschirotto sanchez
Baschirotto e Sanchez

Sulla Fiorentina e sulla lunghezza della rosa

Il Verona ieri ha fatto una buonissima gara, tutta sul piano della voglia di raggiungere il risultato. Poi quando hanno visto che la Fiorentina era in grave difficoltà, perché sono intervenuti una serie di infortuni in corso di gara, hanno letto il momento e sono stati bravi, cattivi per portare a casa il risultato. 

Noi lo abbiamo fatto in passato, possiamo farlo e abbiamo una rosa che oggi ci dà tante opportunità col recupero degli infortunati che abbiamo avuto. Oggi davvero per ogni ruolo abbiamo tante scelte, e questo deve essere la nostra forza nel finale di campionato. Noi abbiamo una delle rose in questo momento più complete e lunghe. Ed è uno strumento da utilizzare.

Esclusivo Sticchi a PL: “Mi sono sentito con Rocchi? Sì, ci siamo confrontati e…”
Esclusivo Sticchi a PL: “Ecco quando ci alleneremo nel nuovo centro sportivo”. E sullo stadio…

💬 Commenti