header logo

Dusan Vlahovic non sta attraversando un buon periodo. L'attaccante della Juventus, dopo la doppietta contro il Verona dello scorso 26 agosto non è più riuscito a gonfiare la rete. I bianconeri non segnano proprio da quel giorno, accumulando in campionato tre pareggi consecutivi e tutti con il punteggio di 0-0 (Roma, Empoli e Napoli). 

Ovviamente i mancati successi della squadra del neo allenatore Thiago Motta non sono da affiancare totalmente al centravanti serbo dal quale però, allo stesso tempo, ci si aspetta sicuramente qualcosina in più considerate le potenzialità e il talento che, certamente, non gli manca. Non è facile adattarsi ai meccanismi tattici di un nuovo allenatore e servirà del tempo per notare i primi miglioramenti e progressi sul rettangolo verde. 

Di Napoli duro su Vlahovic 

Dusan Vlahovic

Arturo Di Napoli, ex calciatore, è intervenuto recentemente sulla questione Vlahovic, attaccando il centravanti serbo. Queste sono alcune delle sue parole rilasciate ai microfoni di TvPlay:

Il serbo ha qualità. Ma se paragoniamo il prezzo pagato dalla Juventus, penso che sia sproporzionato. Se guardiamo ai giovani italiani con le stesse caratteristiche, penso che ne possiamo trovare di migliori rispetto a Dusan Vlahovic. Ci sono tanti nomi, anche nei campionati di Serie B. Massimo Coda, secondo me, non ha nulla da invidiare a Vlahovic. Hanno più o meno le stesse caratteristiche. Sa fare reparto, è uno che vede la porta. Poi, quando è salito in Serie A, ha fatto un po' più fatica.

La stagione di Coda 

Dopo aver trascinato il Lecce a suon di gol, ottenendo una promozione in Serie A nella stagione 2021/22, Massimo Coda ha proseguito la sua carriera rimanendo in cadetteria passando prima a Genova con il Grifone, poi a Cremona e infine di nuovo a Genova, questa volta però con i colori blucerchiati della Sampdoria.

Proprio ieri in Coppa Italia si è giocato il “Derby della Lanterna” tra Genoa e Samp con i blucerchiati che hanno avuto la meglio ai calci di rigore. 

Anche ieri sera l'attaccante campano è stato della partita, offrendo una buona prestazione per più di un'ora di gioco. Adesso testa al campionato dove la sua squadra sta facendo un po' di fatica, riuscendo a trovare il primo successo solo nell'ultimo incontro giocato con la Südtirol. La squadra del tecnico Sottil scenderà in campo questa domenica sul campo del Modena per dare continuità a quest'ultimo momento di forma. Riusciranno i liguri a ripetersi ancora? 

Gotti: "Gli errori possono diventare una risorsa se riusciamo a utilizzarli nel modo giusto"
Milan-Lecce: tra i convocati, a sorpresa, spunta Guilbert

💬 Commenti