header logo

Richieste troppo esigenti e troppe pressioni ad EURO 2024

C'è spazio anche per qualche domanda sul modulo e su come giocherà la nuova Nazionale.

Nelle richieste un po' troppo esigenti c'era anche quella di difendere a quattro e costruire a tre, di cambiare vestito durante la partita e probabilmente quello è stato un errore. Ora questo dubbio voglio toglierlo: giocheremo sempre 3-5-2 o 3-4-2-1.

Poi, una domanda sul perché la squadra è mancata contro la Svizzera:

Voglio togliergli un po' di difficoltà, di gestione di quelle emozioni. Forse le ho caricate troppo quelle partite da un punto di vista della responsabilità.

Sul ritorno di Tonali in azzurro invece:

Tonali invece s'è allenato regolarmente, è un giocatore sul quale noi riponiamo molta fiducia e viene dentro. E' uno di quelli che ho sentito più di tutti in questo periodo, il ragazzo ha riflettuto molto e questo è un motivo in più per portarlo con noi.

 C'è spazio anche per parlare dello stato d'animo nello spogliatoio:

Stamani sia io che Buffon abbiamo parlato coi giocatori. Per quei dieci minuti che ho parlato mi sono sembrati molto determinati. Quando ha parlato Buffon erano attentissimi, Gigi ha toccato anche tasti emotivi. 

ylber ramadani albania italia jorhinho chiesa

Il resto poi si svilupperà durante gli allenamenti. A me sono sembrati con lo sguardo corretto visto il momento che stiamo attraverso e per la competizione che andiamo ad affrontare. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Criscitiello non ha dubbi: "Per me è lui il genio del mercato"

💬 Commenti