Asse di mercato Lecce-Samp: Venuti e Delle Monache invertono la maglia. Le ultime
Colpo a sorpresa del Lecce, che scambia un esubero con uno dei migliori talenti del calcio italiano
Novità importanti in casa Lecce, sia in entrata sia in uscita. Lorenzo Venuti è nella lista dei partenti, poiché ha trovato pochissimo spazio in Serie A, venendo oscurato da Gendrey. Già a gennaio erano trapelati rumors in merito ad una possibile cessione, che si sta formalizzando in queste ore.
Corvino e Trinchera sono pronti a liberare l'ex Fiorentina, arrivato a parametro zero, accettando la proposta della Sampdoria. I blucerchiati vogliono tornare immediatamente in Serie A e stanno puntando su calciatori d'esperienza come Coda e Venuti stesso.
Il movimento in uscita non sarà a titolo gratuito. Sebbene il Lecce abbia acquisito appena un anno fa il difensore da svincolato, è pronto a mettere a segno un colpaccio valorizzando al massimo la sua cessione.
Trova riscontri l'indiscrezione lanciata da Gianluca Di Marzio: Corvino e Trinchera hanno il “sì” della Samp e di Delle Monache, uno dei migliori talenti giovani del calcio italiano, che sebbene sia un classe 2005 ha già tre stagioni tra i professionisti alle spalle.
Chi è Marco Delle Monache
Marco Delle Monache è un attaccante cresciuto nel Pescara (di Zeman) e acquistato dalla Samp per un milione e mezzo quando aveva 17 anni. Nelle ultime stagioni è stato girato in prestito in Serie C, prima al Pescara e poi al Vicenza.
Ha giocato perlopiù da esterno sinistro, rientrando sul suo piede forte ovvero il destro, ma alle volte è stato buttato in campo come seconda punta. Vanta presenze nell'Italia U17, U18 e U19. In quest'ultima formazione ha siglato 3 gol in 5 partite.
Lecce-Samp, Venuti-Delle Monache: la formula del doppio trasferimento
L'accordo tra il Lecce e la Sampdoria è stato raggiunto e nelle prossime ore si passerà alle formalità. Doppio trasferimento a titolo definitivo per l'esperto terzino ed il giovane attaccante italiano.