Bufera arbitri, lo sfogo del presidente: “Non si può più giocare in questo campionato di merd*a”

La replica del sindacato arbitri: “Siamo scandalizzati”
Grandi polemiche in Francia dopo la partita tra Auxerre e Marsiglia, terminata con il risultato di 3-0. In zona mista il presidente dell'OM, Pablo Longoria, si è lasciato andare a un duro sfogo contro la classe arbitrale, accusandoli esplicitamente di «corruzione».
Cronache di spogliatoio spiega:
L'episodio incriminato è l'espulsione di Derek Cornelius, per doppia ammonizione, con il secondo giallo che ha fatto molto discutere.
Il difensore ha prima preso il pallone e successivamente nello slancio, pur avendo ritirato il piede, ha colpito con la gamba l'avversario. Al momento del cartellino rosso il risultato era sull'1-0 e dal 63' la partita ha preso inevitabilmente una piega diversa.
Dichiarazioni pesanti
Il duro sfogo del presidente dell’OM, che ha detto:
In 20 anni di carriera non mi è mai capitato nulla del genere.
Se domani faranno una Super League ci andremo. Non si può più giocare in questo campionato di merda.

Anche De Zerbi ha commentato in conferenza:
Spero che queste immagini non vengano viste all'estero, altrimenti la Ligue 1 avrà una brutta reputazione. Io sono italiano, dopo l’OM non allenerò più in Francia. Se i francesi sono contenti di questi arbitri, tanto meglio per loro. Oggi è stato scandaloso.
La replica
Subito dopo è arrivata anche la replica del sindacato degli arbitri francesi:
Siamo scandalizzati dalle parole di Longoria, perdere una partita non giustifica dal mettere in dubbio l'integrità dei direttori di gara.