header logo

Grandi polemiche in Francia dopo la partita tra Auxerre e Marsiglia, terminata con il risultato di 3-0. In zona mista il presidente dell'OM, Pablo Longoria, si è lasciato andare a un duro sfogo contro la classe arbitrale, accusandoli esplicitamente di «corruzione».

Cronache di spogliatoio spiega:

L'episodio incriminato è l'espulsione di Derek Cornelius, per doppia ammonizione, con il secondo giallo che ha fatto molto discutere. 
 

Il difensore ha prima preso il pallone e successivamente nello slancio, pur avendo ritirato il piede, ha colpito con la gamba l'avversario. Al momento del cartellino rosso il risultato era sull'1-0 e dal 63' la partita ha preso inevitabilmente una piega diversa.

Dichiarazioni pesanti
 

Il duro sfogo del presidente dell’OM, che ha detto: 

In 20 anni di carriera non mi è mai capitato nulla del genere. 
 

Se domani faranno una Super League ci andremo. Non si può più giocare in questo campionato di merda.
 

De Zerbi


Anche De Zerbi ha commentato in conferenza: 

Spero che queste immagini non vengano viste all'estero, altrimenti la Ligue 1 avrà una brutta reputazione. Io sono italiano, dopo l’OM non allenerò più in Francia. Se i francesi sono contenti di questi arbitri, tanto meglio per loro. Oggi è stato scandaloso.

La replica
 


Subito dopo è arrivata anche la replica del sindacato degli arbitri francesi: 

Siamo scandalizzati dalle parole di Longoria, perdere una partita non giustifica dal mettere in dubbio l'integrità dei direttori di gara.

Caressa a Sky: "Diciamoci la verità, Guida vuole arbitrare lui. Ecco cosa disse a Como"
Cataldi: "La sconfitta è colpa nostra. Contro il Lecce dovremo cambiare un aspetto"

💬 Commenti