header logo

Luca Salvadori

Luca Salvadori nasce a Milano nel 1992 e sin da giovane si affaccia nel mondo delle corse, disputando nel 2009 il CIV (Campionato Italiano Velocità).

Nel corso degli anni, sempre su due ruote, scala le classi fino a giungere ai campionati europei, non riuscendo, solo momentaneamente, a raggiungere i campionati mondiali.

Il Mondiale arriva nel 2013, anno in cui Salvadori disputa due gare del mondiale Supersport, mentre nel 2018 gareggia nella Superstock 1000 FIM Cup, piazzandosi decimo in campionato.

Da qui in poi si concentrerà in pista sul National Trophy, campionato in cui gareggiava anche in questa stagione, e aprirà il suo canale YouTube, che in breve raggiungerà numeri pazzeschi.

Grazie proprio al suo canale, che ad oggi conta poco meno di 600.000 iscritti, il motociclismo e il mondo dei motori solitamente ignorati dal grande pubblico hanno avuto una vetrina di prestigio.

Nel 2023 Luca Salvadori approda nel mondiale MotoE con Ducati Pramac, non riuscendo a concludere la stagione per problemi fisici.

Da questa stagione, Salvadori aveva iniziato a gareggiare campionati su strade pubbliche per poter arrivare a gareggiare, ipoteticamente, il Tourist Trophy, prestigiosa corsa su strada pubblica.

Sull'incidente non c'è ancora chiarezza, si sa solo che una volta giunto in ospedale le ferite erano troppo gravi e non c'è stato nulla da fare per i medici.

Torino-Lecce: quote e primo marcatore dell'incontro
Lecce, puoi sfruttare un'arma vincente contro il Toro. Gaspar ne sa qualcosa...

💬 Commenti