header logo

Era il 10 marzo della passata stagione quando al “Via del Mare” gli scaligeri posero fine all'esperienza in giallorosso di Roberto D'Aversa

Prima il gol di Folorunsho, poi la testata a fine partita data dal tecnico dei salentini al giocatore francese Thomas Henry portarono al suo esonero.

Henry D'Aversa

Lecce-Verona 0 a 1: la sliding door del campionato

Quel Lecce era reduce da un inizio di campionato spettacolare, con ben undici punti nelle prime cinque gare e la miglior partenza di sempre. Poi però, qualcosa cominciò a non funzionare e dalla sesta alla ventottesima giornata, quella di Lecce-Verona, i giallorossi vinsero solo altre due partite. 

Quella fu la sliding door del campionato del Lecce, che man mano stava cadendo sempre di più nel baratro e si trovava ormai a ridosso della zona rossa. Quel Lecce-Verona fu la partita che cambiò il volto della stagione 2023/24 dei salentini.

Dopo quella sconfitta, sulla panchina dei giallorossi arrivò Luca Gotti che diede alla squadra fiducia, ritrovò compattezza e solidità difensiva e riuscì a salvarsi con abbondante anticipo.

Conte: "I centri sportivi sono fondamentali per i club”
Lecce-Verona: i precedenti non sorridono ai giallorossi. Ecco perché

💬 Commenti