Inatteso numero di ascolti per Lecce-Venezia: ecco quanti spettatori hanno visto il match

I dati sono stati pubblicati dal sito Calcio&Finanza
Si è da poco conclusa la trentunesima giornata del campionato di Serie A, ed è stata una giornata ricca di colpi di scena. Dalla lotta per lo scudetto, a quella per entrare in Champions fino a quella per la salvezza, la giornata appena conclusa ha visto in campo numerosi scontri diretti.
Una giornata con tantissimi scontri diretti
Per quanto riguarda la lotta per entrare nell'Europa che conta, questa giornata ha certificato la crisi definitiva dell'Atalanta che, con la sconfitta contro la Lazio (la terza consecutiva), è passata dall'essere in lotta per lo scudetto alla possibile esclusione dalla prossima Champions. Per quanto riguarda la lotta salvezza, tutto è rimasto a com'era la settimana scorsa, con Lecce, Empoli e Parma che hanno pareggiato i loro match.
La squadra ducale è sicuramente quella che ne è uscita meglio da questo turno, con il pareggio interno in rimonta contro l'Inter, mentre Lecce ed Empoli avevano di fronte degli scontri diretti contro Venezia e Cagliari.
La classifica di Calcio&Finanza
Il match delle 12:30 del Via del Mare ha registrato un numero di ascolti inatteso. Una giornata che, sotto questo punto di vista, è stata dominata dal big match Roma-Juventus che ha visto, stando ai dati di Calcio&Finanza, oltre 2 milioni di spettatori collegati a guardare la partita. Al secondo posto in questa classifica c'è il secondo big match di giornata, quello tra Bologna e Napoli, andato in scena lunedì alle 20:45 e che è stato visto da oltre un milione di spettatori (1.146.100).
Sul gradino più basso del podio troviamo il match tra Parma e Inter, visto da 767.923 spettatori; seguono altri due scontri diretti importanti per entrare in Champions League: Milan-Fiorentina (632.345) e Atalanta-Lazio (485.588), entrambi disponibili sia su DAZN che su SKY. Al sesto posto si classifica Lecce-Venezia, che è stato visto da 249.922 spettatori. Un numero inaspettato, se si considera che non era un match di cartello e che era disponibile solo su DAZN.

La partita del Via del Mare si classifica prima di: Monza-Como (190.616spettatori), Genoa-Udinese (181.093 spettatori, in esclusiva sia su DAZN che su SKY), Empoli-Cagliari (98.928 spettatori) e Torino-Verona, che chiude la classifica con 97.429 spettatori.