header logo

Ha zittito i mugugni successivi al suo arrivo ed ha dimostrato che l’età alla fine è davvero solo un numero, se ci si sente dentro ragazzini.

Ovviamente stiamo parlando di Christian Maggio, il terzino arrivato alla fine del mercato di gennaio dopo essersi svincolato dal Benevento.

L’ex Napoli ha siglato la sua prima rete in casa, bissando il gol di qualche settimana fa in quel di Pescara ma, oltre alla marcatura, è stato autore dell’ennesima partita superlativa.

In realtà, Maggio ha servito anche l’assist del 4 a 1 per il primo gol in maglia giallorossa di Stefano Pettinari ed ha macinato chilometri sulla corsia di sua competenza.

Analizzando la sua Heatmap di Maggio, infatti, possiamo vedere come quella fascia sia stata quasi consumata dal laterale difensivo salentino, che in poche settimane è diventato un leader in campo e fuori della truppa allenata da Corini.

Di certo sarà difficile vederlo in campo ogni partita, ma per adesso ci godiamo un giocatore completo, di esperienza e anche abile tecnicamente. Il Lecce con il suo arrivo ha fatto un vero e proprio salto di qualità e di questo ancora una volta va dato merito al Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, che si è fiondato subito su di lui dopo l’infortunio occorso ad Adjapong.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti