Castrovilli saluta la Fiorentina: i club interessati al gioiello scoperto da Corvino
Il talentino, per il direttore vernolese valeva più di 40 milioni di euro. Lo portò a Firenze da Bari
E' ormai ufficiale l'approdo del calciatore nativo di Canosa di Puglia alla corte di Baroni. Il calciatore ha firmato con i biancocelesti dopo aver lasciato a parametro zero la Fiorentina.
Il classe 1997 ha alimentato le critiche da parte dei tifosi alla società biancoceleste. Fin dalla fine della stagione 23/24 infatti, i tifosi della Lazio sono insorti a causa del possibile ridimensionamento in atto tra le fila dei capitolini, con l'abbandono prima di Sarri, poi di Tudor e di giocatori importanti come Luis Alberto, Felipe Anderson e Kamada.
Un'altra scoperta di Corvino
Il calciatore fu scoperto proprio dal direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino, che lo portò alla viola dal Bari per poco meno di un milione più metà cartellino di Petriccione. In un'intervista datata 2020, il direttore salentino disse di lui:
Quaranta milioni per Castrovilli? Sì, ma solo per una gamba!
Corvino puntava molto sul giovane nonostante avesse qualche difetto:
La sua più grande qualità era la destrezza, ma all’inizio aveva anche qualche difetto di coordinazione: lo chiamavo spesso per incitarlo a lavorare su quell’aspetto e lui è stato bravo a correggersi. Questo dimostra quanta voglia ci abbia messo e i sacrifici che ha fatto per arrivare.
Non solo Lazio
Al calciatore erano interessate anche altre formazioni di Serie A, come il Toro di Cairo e Vagnati ed il Bologna in piena costruzione di una squadra per la Champions.
Alla fine ha prevalso la società capitolina che ha offerto al calciatore circa due milioni di euro a stagione.