Ennesimo furto nel centro commerciale Mongolfiera: la refurtiva è di quelle importanti

L'accaduto attorno alle tre di notte
Ancora una volta i ladri hanno colpito il centro commerciale Mongolfiera di Surbo. Questa volta ad essere presa di mira è la gioielleria presente all'interno del supermercato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale e, secondo i primi accertamenti, i ladri in azione dovrebbero essere tre, anche se non si esclude che ce ne possa essere un quarto.
I primi risultati delle indagini
Al momento le indagini sono in corso, ma sicuramente si possono dare i primi risultati. Oltre al numero dei ladri, quello che è certo è che la macchina con cui hanno agito i malviventi, una Fiat Panda, sia stata anch'essa rubata.
Una volta che i ladri hanno sfondato con la macchina uno degli ingressi secondari del centro commerciale si sono diretti subito verso la gioielleria ma, complice l'allarme scattato quasi subito, i malviventi hanno rubato solo pochi gioielli. Il loro valore, comunque, si aggira attorno ai 50mila euro, una cifra molto importante.
Non il primo caso nel Centro Commerciale di Surbo
Il centro commerciale Mongolfiera di Surbo è spesso "teatro" di queste operazioni. Nel 2023, intorno alle 14:30, ci fu un altro tentativo di rapina sempre ad una gioeielleria, ma in questo caso non ci furono danni grazie all'intervento delle forze dell'ordine. Anche nel 2022 la gioielleria Stroili, la stessa rapinata questa notte attorno alle 3 di notte, è stata presa d'assalto dai malviventi, che riuscirono a portare via diversi gioielli.