Gendrey, dalla promozione alle due salvezze: la storia del terzino nel Lecce
I tre anni del francese nella compagine salentina fatti di tanta corsa e sacrificio fino all'ultima partita
Il secondo anno con Baroni e Umtiti
Il secondo anno nel Lecce, durante la stagione 22/23, Gendrey si affermò come titolare fisso dell'undici giallorosso. A contendersi il posto con lui, ci sarebbe dovuto essere Baschirotto, ma le problematiche difensive di inizio stagione lo portarono a diventare uno dei perni della coppia centrale insieme ad Umtiti, lasciando praticamente il solo Valentin a dover gestire la fascia almeno fino a gennaio, quando arrivò Cassandro.
Quell'anno, il classe 2000 ebbe un ottima crescita, riuscendo a mettere a referto 4 assist in 37 gare, mostrando un'ottima continuità.
La seconda salvezza di fila
Il giocatore riuscì a riconfermarsi nella stagione successiva. Prima D'Aversa, poi Gotti, lo reputarono il titolare della squadra nonostante alle sue spalle ci fosse un giocatore esperto come Venuti.
Nella stagione 23/24 il giocatore riesce anche a trovare la via del gol per ben due volte, la prima il 6 gennaio 2024 contro il Cagliari, e la seconda nella splendida prestazione dei giallorossi al Mapei Stadium contro il Sassuolo, partita poi finita 3 a 0.
Le ultime due partite in giallorosso
Nelle due partite di debutto del Lecce per la stagione 24/25, Gendrey è sceso in campo in entrambe le gare pur sapendo di avere alle spalle una grossa proposta da parte dei tedeschi biancoazzurri.
Nonostante ciò, il francese ha onorato la maglia fino all'ultimo giocando delle prestazioni non di certo eccellenti, visti anche i risultati, ma nemmeno pessime.