Italia-Albania: l'arbitro Zwayer ha alle spalle una squalifica per combine
La UEFA ha reso pubblico l'arbitro della prima partita della Nazionale. Il berlinese Felix Zwayer arbitrerà il match contro l'Albania
Una carriera in ascesa
Da allora, però, la carriera di Zwayer è andata tutta per il meglio, con la promozione in Bundesliga nel 2009 e la nomina di arbitro internazionale nel 2012, che lo ha portato ad arbitrare la finale della Nations League 2022/23.
Per Zwayer sarà la terza volta in cui si troverà ad arbitrare gli Azzurri: la prima nel 2018 in un pareggio 1-1 contro la Polonia, la seconda, invece, nel 2023 nella vittoria 5-2 contro la Macedonia del Nord.
Per quanto riguarda invece i club italiani, il bilancio di Zwayer si divide quasi equamente tra sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte con due arbitraggi nella scorsa stagione: Napoli 1-1 Barcellona e Brighton 1-0 Roma.
Per quanto riguarda Napoli-Barcellona, in Spagna ci fu una pioggia di lamentele sul fischietto berlinese su un presunto fallo di Osimhen su Inigo Martinez in occasione del gol dei partenopei.
Ora che anche l'arbitro è stato designato, non ci resta che aspettare, con sciarpa e tricolore in mano, sabato sera, sperando di non sentir parlare di arbitraggio, ma solo di calcio e della Nazionale.