header logo

Una carriera in ascesa

Da allora, però, la carriera di Zwayer è andata tutta per il meglio, con la promozione in Bundesliga nel 2009 e la nomina di arbitro internazionale nel 2012, che lo ha portato ad arbitrare la finale della Nations League 2022/23.

Per Zwayer sarà la terza volta in cui si troverà ad arbitrare gli Azzurri: la prima nel 2018 in un pareggio 1-1 contro la Polonia, la seconda, invece, nel 2023 nella vittoria 5-2 contro la Macedonia del Nord.

Per quanto riguarda invece i club italiani, il bilancio di Zwayer si divide quasi equamente tra sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte con due arbitraggi nella scorsa stagione: Napoli 1-1 Barcellona e Brighton 1-0 Roma.

Per quanto riguarda Napoli-Barcellona, in Spagna ci fu una pioggia di lamentele sul fischietto berlinese su un presunto fallo di Osimhen su Inigo Martinez in occasione del gol dei partenopei.

Ora che anche l'arbitro è stato designato, non ci resta che aspettare, con sciarpa e tricolore in mano, sabato sera, sperando di non sentir parlare di arbitraggio, ma solo di calcio e della Nazionale.

Poli Bortone-Salvemini, c'è il match di ritorno: il ballottaggio
A Surbo si festeggia la salvezza del Lecce in Serie A

💬 Commenti