header logo

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di sabato pomeriggio contro la Juventus. 

Questo il suo pensiero:

Prima di inizare la conferenza vorrei rivolgere un piccolo pensiero per la scomparsa di Totò Schillaci. A soli 59 viene a mancare una persona e un calciatore che è stato un po' l'emblema. 

Per noi del sud rappresentava un grandissimo esempio. Sono molto dispiaciuto. Ho avuto la fortuna di giocare con lui alla Juventus. Un pensiero anche alla famiglia

Il suo passato nella Juve

E' inevitabile che la mia storia parli chiaro. 13 anni trascorsi alla Juventus da calciatore dove sono stato capitano e abbiamo vinto tutto. Ho avuto la possibilità di fare 3 anni da allenatore aprendo un ciclo. Faccio parte della storia della Juventus. 

E' inevitabile che da calciatore puoi dare continuità: lo ha fatto Maldini col Milan, Totti con la Roma e non solo. Da allenatore è invece impossibile decidere la tua carriera. La mia mi ha portato in piazze diverse da quelle della Juve. Oggi ho il piacere di allenare una squadra come il Napoli che è motivo di orgoglio e soddisfazione. Sarà una grande emozione per me.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Gotti: "Vedo un Lecce in crescita. Banda è tornato ma va gestito"

💬 Commenti