Milan, Camarda stipendio da Top Player ma viene spedito in Serie C
Sarà veramente la scelta giusta per il giovane calciatore del Milan andare a "farsi le ossa" in Serie C? Si spera possa seguire le orme di Yamal.
Il salto in Serie C ed il paragone con Yamal
Camarda ha sicuramente bruciato le tappe. Il giocatore non ha mai temuto l'approccio con i più grandi giocando spesso sotto età.
Quest'anno infatti è stato aggregato in Primavera dove ha siglato 10 reti tra Campionato e Youth League, trovando anche il tempo di esordire in prima squadra.
Il paragone con Yamal pare evidente, sebbene lo spagnolo abbia un anno in più. Entrambi hanno esordito in prima squadra a sedici anni, ma l'anno successivo al suo debutto, Yamal è stato protagonista nel Barcellona di Xavi.
Si spera pertanto che Camarda possa seguire le orme dello spagnolo, e ciò non sarebbe tanto difficile vista le sinergie tra le Under 23 e le prime squadre.
Dunque il Milan potrà scegliere se usufruire o meno del giocatore durante l'anno. Comunque, il giocatore potrà mettersi in mostra in un campionato tosto, in cui giocano atleti già formati ed esperti.
La sfida sarà sicuramente più ardua rispetto ad un altro anno di Primavera, e Camarda dovrà dimostrare di avere non solo le qualità tecniche, ma anche l'attitudine giusta, sperando che possa diventare veramente quel che ci si aspetta da lui.