header logo

Tra i momenti più importanti della partita di ieri, c'è sicuramente quello relativo all'espulsione di Ante Rebic. 

Cos'è successo

Dopo esser passati in vantaggio nella prima frazione, i giallorossi sono stati rimontati prima da un gol di Gaetano e poi da quello del leccese Luperto. Pochi minuti dopo, a cambiare ulteriormente le sorti del match, ci ha pensato il pestone di Rebic ai danni di Yerry Mina.

Sappiamo bene che una delle caratteristiche principali di Mina, oltre alle indubbie qualità difensive, è quello che gli statunitensi chiamerebbero “trash talking”, ovvero una sorta di guerra psicologica fatta all'avversario per innervosirlo e indurlo all'errore. 

Ecco allora che queste provocazioni ieri hanno funzionato alla perfezione e dopo pochi minuti dal suo ingresso, il giocatore giallorosso ha commesso un'ingenuità che lo ha costretto a lasciare il campo.

lecce-sassuolo rebic

I commenti social

A scatenarsi sui social come sempre ci hanno pensato i tifosi, che hanno detto la loro su questa particolare situazione: “Mina va fermato. Sopperisce ai propri limiti con un bagaglio di scorrettezze senza limiti”, si legge sotto al post in cui viene fatta rivedere l'azione.

Tanti sono i messaggi di critica al colombiano: “Mina,il giocatore più scorretto del mondo....” scrive qualcuno. “Comunque sto' Mina da quando gioca picchia a destra e a sinistra ma sanzionano gli altri”, si legge ancora.

Tanti sono i commenti contro il giocatore, come ad esempio: “Mina è veramente odioso scorretto provocatore”, o ancora, “È scorretto peggio di Materazzi questo qui!”.

C'è anche chi parla dell'ingenuità di chi casca nei trucchetti psicologici del giocatore del Cagliari: “E’ vero che istiga…ma sono polli quelli che ci cascano..e lui è molto bravo a farlo senza commettere nessuna scorrettezza”. Sulla stessa linea quest'altro commento, che dice che “L’unica cosa che sa fare bene Mina è istigare , in attesa di trovare il pollo di turno”.

Poi c'è chi lo vede come un giocatore vecchio stampo, “La verità è che Mina è un giocatore di altri tempi, si comporta in campo come 30 anni fa' quando le telecamere erano lontane da tutto”.

C'è poi chi, probabilmente tifoso del Cagliari, dice: “Noto che è pieno di detrattori di Mina. Ha detto tutto Nicola, Mina è un guerriero ed è fortunato il Cagliari ad avercelo”. 

Sicuramente Mina è uno di quei giocatori che o lo ami o lo odi senza vie di mezzo. In particolare, se è nella tua squadra non puoi che amarlo per la grinta che ci mette in tutte le partite. Viceversa invece, non è uno dei giocatori più simpatici della nostra Serie A.

Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Terremoto societario in casa Nardò calcio: la situazione

💬 Commenti (3)