header logo

Giorni decisivi per il futuro di Thorir Helgason. Proprio nella giornata di ieri, il responsabile dell’area tecnica Corvino ha parlato del centrocampista islandese, che ha disputato il precampionato con la prima squadra:

Pantaleo Corvino parla di Thohir Helgason

Per me ci può stare in questa squadra. Lo scorso anno è stato lui a chiedere la cessione.

Molto spazio, però, non c’è. Luca Gotti opta per il 4-2-3-1, sistema di gioco con due mediani e un trequartista. Per caratteristiche, Helgason dovrebbe giocare nella zona più avanzata del centrocampo, tuttavia c’è bagarre.

Nelle intenzioni il titolare sarà Marchwinski, nuovo arrivato per 3 milioni di euro più 1 di bonus. Fino a questo momento ha giocato tanto Rafia, partendo dal primo minuto con il Mantova in Coppa Italia e in diverse amichevoli.

Corvino Helgason

Anche Oudin, posizionatosi esterno, se dovesse restare potrebbe agire da trequartista. Senza dimenticare Berisha, classe 2003 su cui il club punta tanto, che può ricoprire il doppio ruolo del centrocampo.

Helgason, dal canto suo, ha bisogno di continuità, che il Lecce non può garantirgli. La scorsa è stata probabilmente la migliore stagione della sua carriera: in prestito in Bundesliga 2 ha incrementato il proprio valore di mercato, tant’è che Corvino e Trinchera hanno già rifiutato delle proposte in queste settimane di mercato.

Aahrus GF su Thorir Helgason 

Una nuova pista da seguire arriva dalla Danimarca; l’Aahrus GF si è interessato a Helgason e in queste ore potrebbe intavolare una trattativa col Lecce. I giallorossi credono in Helgason e dunque non faranno regali. A 15 giorni dalla fine del mercato è da monitorare il futuro dell’islandese.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Quanto è costata la buonauscita di Szczesny alla Juventus

💬 Commenti