header logo

Seconda sconfitta consecutiva per il Latina, battuto in casa dal Giugliano. 

Padalino: “A Lecce esonerato da secondo in classifica“

Il tecnico ex Lecce ha messo a tacere le voci su un possibile cambio in panchina. Questo il suo pensiero raccolto dai colleghi di TuttoMercatoWeb: 

La società mi ha confermato la fiducia e se dovesse cambiare, non avrei nessun rimorso perché so di aver fatto tutto quello che potevo.

 Noi allenatori siamo sempre in discussione, sono stato mandato via dal Lecce da secondo in classifica. Oggi il presidente è venuto in panchina a darmi la mano, non so se lo ha fatto per azzittire il chiacchiericcio intorno alla mia posizione o lo ha fatto come gesto spontaneo, in ogni caso l'ho apprezzato molto

Padalino

Lecce e l’esonero di Padalino: Rizzo fu il nuovo allenatore
 

Era il 2017 e e quella del Lecce fu una decisione arrivata e resa ufficiale dopo diverse partite non positive. Pasquale Padalino venne esonerato nel 2017 e fu sostituito sulla panchina giallorossa da Roberto Rizzo. 
 

Promozione diretta in Serie B ufficialmente sfumata dopo il pareggio del Foggia sul campo del Fondi, Lecce sconfitto al Via del Mare contro il Messina e società giallorossa che ha deciso per la svolta in panchina.

Decisiva fu una riunione all’interno degli uffici del club tra i vertici della società e il direttore sportivo Mauro Meluso, dal colloquio emerse la volontà di provare a dare uno scossone all’interno ambiente in vista del finale di stagione. 

Squadra che fu affidata a Roberto Rizzo, una bandiera del Lecce: giocatore prima, allenatore del settore giovanile, allenatore della Prima Squadra e vice allenatore poi. Rizzo ereditó da Padalino un Lecce secondo in classifica a quota 72 punti.

Meluso

Il ds Meluso: "Con Rizzo si apre un nuovo capitolo"

A dare il benvenuto a Rizzo ci ha pensato il nuovo il direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso che ha parlato così nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore: 

Voglio ringraziare doverosamente e sentitamente mister Padalino ed il suo staff per il lavoro svolto. Da oggi si apre un nuovo capitolo con Roberto Rizzo, sul quale c’è poco da dire, in quanto per lui parlano la sua storia recente e meno recente. 

Come allenatore in seconda Roberto Rizzo sarà affiancato da Alessandro Morello. Mister Rizzo oltre a conoscere molto bene l’ambiente ha delle evidenti qualità", le parole del dirigente giallorosso.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, con Coulibaly sale in numero di convocati in Nazionale: ecco quanti sono

💬 Commenti