Marco Zamboni: "L'Udinese parte favorita, ma se il Lecce dovesse vincere..."

L'intervista del doppio ex della partita al Corriere dello Sport
Uno dei doppi ex della partita è Marco Zamboni. Il difensore ha vestito la maglia del Lecce nella stagione 98-99, salvo poi passare proprio all'Udinese, dove rimarrà fino al 2002. In un'intervista al “Corriere dello Sport” ha parlato della sfida di questa sera del Via del Mare e del momento di forma della squadra friulana. Queste le sue parole:
Sulla partita
Sicuramente, in questo momento, la partita vale più per il Lecce. L'Udinese, dal canto suo, può giocare più libera mentalmente, vista la sua comoda decima posizione in classifica. Anche Zamboni si unisce a questo pensiero, ma lascia presagire anche qualche bella speranza per i tifosi giallorossi:
La posta in palio per il Lecce è molto alta, un successo permetterebbe ai giallorossi di vivere i prossimi due mesi e mezzo di campionato con maggiore serenità, ma credo che la squadra possa risentire del peso di questo incontro. L' Udinese arriva invece più leggera e con la mente più libera e questo potrebbe essere un grosso vantaggio.
La stagione dell'Udinese
La stagione dei friulani, nonostante una parte centrale di campionato non positiva, sta comunque procedendo secondo i piani. Con la vittoria interna di domenica contro l'Empoli, infatti, sembra che la squadra bianconera abbia fatto lo scatto decisivo per ottenere l'ennesima salvezza nella massima serie.
L' Udinese era partita fortissimo, ora sembra aver ritrovato la fiducia e i meccanismi giusti per potersi salvare senza particolari patemi.