header logo

L'Italia torna a vincere e lo fa per ben due volte nelle prime due partite di Nations League. La prima è una vittoria importante, quasi storica in casa dei francesi, mentre la seconda è contro Israele, una sfida sulla carta più abbordabile ma che ha comunque riservato qualche insidia.

Spalletti riparte da qui. Da un gioco più semplice, mettendo tutti al loro posto e cercando di ringiovanire la rosa. Dopo aver passato, a detta sua, una bruttissima estate, è ripartito con il piede giusto.

Intervenuto al Gr-Rai, Spalletti ha anche parlato delle prossime convocazioni. Il nuovo corso dell'Italia prevede un ringiovanimento della rosa e dunque alcuni giovani promettenti potranno essere di certo provati nel corso delle prossime partite.

Porte aperte per Maldini e Fazzini..

In questo senso, durante la chiamata è stato chiesto di Daniel Maldini del Monza e di Jacopo Fazzini dell'Empoli. Ecco la sua risposta:

Maldini e Fazzini sono due giovani molto interessanti. Abbiamo bisogno di calciatori qualitativi e continuativi, che sappiano rimanere sempre dentro la partita. 

Non abbiamo più giocatori delegati a un compito preciso, bisogna saper fare un po’ tutto. Siamo una squadra totale, che vuole far bene e si vuole aiutare. Quelli che si mettono in mostra siamo disponibili ad accoglierli a braccia aperte.

..e Gallo?

Antonino Gallo è stato uno dei migliori terzini della massima serie della passata stagione. Un giocatore in netta crescita a livello di prestazioni e che quest'anno ha iniziato confermando le belle prove.

antonino gallo

Un altro giovane, classe 2000. Uno che a livello di qualità e continuità ha di certo detto la sua e che a livello caratteriale, beh, è salito in cattedra nel momento peggiore del Lecce. Quindi perché non dargli un'opportunità?

Per sua sfortuna, da quel lato del campo ci sono due giocatori di spessore internazionale, ovvero Dimarco e Destiny Udogie, quest'ultimo alternativa validissima e titolare nel Tottenham. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Tre ex Lecce Primavera sono pronti per il Nardò: ecco di chi si tratta

💬 Commenti