header logo

Nella giornata di domani, 24 settembre, verrà disputata al “Via del Mare” di Lecce la partita di Coppa Italia valida per il secondo turno della competizione. I giallorossi affronteranno nella sfida casalinga il Sassuolo di Fabio Grosso.

Solo qualche mese fa, le due compagini si affrontavano in massima serie con in palio punti preziosi per la salvezza. Quel 21 aprile portò tre punti ai salentini grazie alle reti di Gendrey, Dorgu e Piccoli, condannando i neroverdi a rimanere nelle zone rosse della classifica. A fine anno, il verdetto porterà alla retrocessione della squadra.

Il Sassuolo oggi

Oggi, il Sassuolo può dirsi una delle big del campionato di Serie B. Effettivamente, i neroverdi sono terzi in classifica con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, a tre punti di distanza dal primo posto occupato saldamente dal Pisa.

Sassuolo Lecce

L'ultima partita, il Sassuolo l'ha giocata contro il Cosenza al Marulla. La partita è finita 0 a 1 per la squadra di Grosso grazie ad un gol di Laurienté. Decisivo però, è stato il portiere Moldovan, che ha permesso alla sua squadra di non prendere gol.

Il Cosenza, nonostante la classifica non sorrida, ha fatto la sua partita, riuscendo a farsi vedere dalle parti dei neroverdi svariate volte. 24 tiri totali di cui però, solo 4 in porta.

La probabile formazione

La squadra di Grosso presenta elementi di tutto rispetto. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-3 con in porta Satalino, mentre in difesa è assente Lovato per infortunio. Spazio quindi per Toljan e Missori sulle fasce ed al centro elementi del calibro di Cas Odenthal, l'anno scorso titolare nel Como poi promosso in massima serie, e Muharemovic.

A centrocampo il Sassuolo potrebbe optare per un ampio turnover, con Pedro Obiang, Justin Kumi e Caligara. A riposo invece i titolarissimi Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt.

In attacco spazio a Pierini e Antiste, con al centro uno tra Moro e Russo, mentre sono da valutare le condizioni di Volpato. Il gioiellino Laurienté potrebbe riposarsi dopo la partita con il Cosenza, mentre manca Berardi infortunato.

Ansia Bonifazi, oggi si decide il suo futuro: ecco perché
Palladino segue Gotti, cambia la Fiorentina e torna centrale Pongracic?

💬 Commenti