Fabio Pecchia dopo Parma Atalanta: "Atalanta più forte, noi bravi a rimanere in partita"
Il tecnico dei ducali ha parlato dopo la sconfitta contro i bergamaschi
Nell’anticipo delle 20:45, il Parma è stato sconfitto per 1-3 in casa contro l’Atalanta, che rimane in scia per la conquista dello scudetto. Così come nel match del Bentegodi, i nerazzurri di Gasperini partono fortissimo, andando in vantaggio al quarto minuto con il gol di Retegui e raddoppiano al minuto 39 con il gol di Ederson. A nulla serve il buon secondo tempo degli uomini di Pecchia, che riescono anche ad accorciare le distanze con Cancellieri, ma subiscono il gol dell’1-3 finale con Lookman al minuto 75. Il Parma, ora al tredicesimo posto a pari punti con il Verona, mantiene comunque tre punti di distanza dalla zona retrocessione, margine che non lascia tranquilli i tifosi ducali.
Così il mister Pecchia in conferenza stampa
LA PARTITA:
“Non abbiamo regalato un tempo, dico che l’abbiamo giocato e l’Atalanta è stata più forte, ha dimostrato la sua forza e nel momento in cui spingeva noi abbiamo sofferto. Nella parte finale del primo tempo ci siamo rialzati e abbiamo creato delle occasioni, nel secondo tempo la squadra è stata bella, con maggiore consapevolezza e tranquillità nella gestione della palla.Abbbiamo offerto una prestazione che rispecchia il nostro modo di lavorare e stare in campo, non abbiamo regalato nulla, semplicemente l’Atalanta ha dimostrato il suo valore.”
SU CANCELLIERI:
"Tutti i giovani hanno margine di miglioramento, gli serve tempo, giocare male, rigiocare e così via. Non gli manca nulla in quel senso, ma ha grandi margini, è giovane e determinato. Con noi si è espresso da esterno e da punta, ha un gran potenziale e ci auguriamo che lo metta tutto a disposizione del Parma".
SU BENEDYCZAK:
"Ha bisogno di giocare, la sua assenza è stata lunga, 5-6 mesi.Sono contento perché non pensavo potesse entrare così subito dentro la gara, ovviamente gli manca il ritmo partita che può trovare solo giocando. E’ un calciatore importante per noi, ha delle qualità offensive diverse dagli altri.".