header logo
Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha presentato presso la sala stampa del Via del Mare il nuovo main sponsor del Lecce. Si tratta della società Links.  Alla conferenza stampa erano presenti anche Giancarlo Negro, amministratore unico della società, Paolo Perrone, socio di Links e Andrea Micati, responsabile dell’area marketing del Lecce. Di seguito le loro dichiarazioni rese alla stampa. MICATI -Questo è un anno molto particolare, ci si presentava dinanzi uno scenario straordinario e complesso, con tutto quello che è avvenuto nello scorso campionato. Il mondo imprenditoriale ha subito una chiusura per un periodo abbastanza lungo, ci si trovava davanti ad una situazione complicata. Con grande sorpresa, conclusa la campagna sponsorizzazioni, siamo molto felici per i risultati raggiunti. L’amore per la maglia, la fiducia riposta in noi dal parco aziende è stata più forte del covid e delle difficoltà che quest’ultimo ha portato. Ho trovato ottimismo ed entusiasmo da parte delle aziende verso il Lecce. Anche il calciomercato di questa estate ha portato entusiasmo, gli imprenditori sono contenti del progetto societario e del progetto tecnico. Le aziende che hanno seguito il Lecce dalla C ad oggi sono state in numero crescente, quest’anno abbiamo avuto un tasso di rinnovo dei contratti di sponsorizzazione che supera il 90%. Questo nonostante gli stadi chiusi, che qualcosa ci hanno fatto perdere. Oltre ai rinnovi ci sono stati nuovi ingressi. Abbiamo avuto una crescita del fatturato delle sponsorizzazioni rispetto all’ultimo anno di serie B. Con sorpresa abbiamo riscontrato una crescita in un settore dove tanti club di B hanno sofferto. La maglia è la forma di investimento più importante per un’azienda, con essa si entra nella storia del Lecce”. STICCHI DAMIANI - La maglia è stato un elemento trainante in questi anni per i nostri accordi di sponsorship. Abbiamo potuto impostare rapporti pluriennali. Ringrazio chi ci ha sostenuto dalla Lega Pro e che quest’anno non ha potuto confermare l’accordo, parlo della società Moby e del mio amico Vincenzo Onorato. Ringrazio gli altri sponsor che sono sulla nostra maglia, Maffei, BPP e Barocco Energia. Sono sponsor che hanno la caratteristica di essere legati al territorio ma che hanno allargato i loro orizzonti a livello nazionale. Qualche giorno fa dissi che per via della grande difficoltà da parte di tutte le aziende del territorio e nazionali di poter sopportare un accordo di main sponsor, avevamo deciso di affidarci a dei main sponsor per pacchetti di partite. Era un modo per venire incontro alle esigenze delle aziende. Questo non vale più. Siamo riusciti a chiudere un accordo sorprendente per questi tempi. Il nuovo sponsor sarà con noi per tutta la stagione e non escludo anche ragionamenti per il futuro. Si tratta di un’azienda del territorio che è riuscita ad espandere i propri interessi sul territorio nazionale ma che ha voluto mantenere il suo legame col territorio e per esprimerlo lo fa sostenendo la squadra. Il nostro main sponsor sarà Links. È una eccellenza del nostro territorio. Giancarlo Negro che è amministratore unico è anche presidente di Confindustria Lecce. Questa iniziativa non è una iniziativa commerciale, ma una iniziativa finalizzata a sostenere la squadra del territorio”. NEGRO -Per la famiglia di Links è un onore far parte del progetto Lecce. È un grande gesto d’amore verso il territorio e la società che sta dimostrando di voler mettere la faccia per questo territorio. Volevamo fare qualcosa in più per un momento particolare nella vita sociale ed economica del nostro territorio. Abbiamo voluto dare un messaggio forte alla squadra e a tutto l’ambiente. Nel ’99 quando abbiamo costituito Links ho pensato che bisognava partire dal territorio e restare legati al territorio. Abbiamo sedi in tutta Italia ma non abbiamo mai dimenticato le nostre radici. Il territorio ci ha dato tanto, molto lo dobbiamo perché abbiamo messo le radici nella nostra terra. La nostra azienda è una famiglia e ci siamo sentiti in famiglia quando ci siamo confrontati con il Lecce. È un momento difficile nel quale ognuno deve assumere un senso di responsabilità sociale e questo è il nostro messaggio. Il Lecce è veicolo di sviluppo di questo territorio. Questa è la nostra terra, ad essa siamo legati e lo saremo sempre, questo accordo è un atto di amore”. PERRONE -La fine della mia esperienza di amministratore pubblico non mi ha allontanato dal territorio. Con Giancarlo siamo amici da tempi, eravamo accomunati da ragazzi dalle passioni per il calcio e per il Lecce. Quando ho finito l’esperienza amministrativa mi sono trovato a collaborare con un’azienda della quale ero socio che aveva carattere extra-regionale. Abbiamo mantenuto la sede legale a Lecce, una scelta precisa per sancire il legame con il territorio. Vedere il Lecce scendere in campo con il vuoto sulla parte frontale ci faceva male. Dal punto di vista commerciale per un’azienda come la nostra non sarebbe la scelta più logica, ma dal punto di vista umano ci è sembrata una grande occasione. Questo è un modo per provare a dare un contributo per la crescita di questo territorio. Mi auguro che sia una formula vincente per il Lecce, per i tifosi e per Links”.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti