Perchè la Fiorentina è un avversario particolare per Gonzalez
Il centrocampista spagnolo torna al Via Del Mare dopo l'ultima sfida dello scorso anno
Joan Gonzalez sta vivendo un periodo particolare nella sua carriera. Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha parlato di lui qualche giorno fa ed in un’intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno ha preannunciato che lo spagnolo tornerà nel Salento per assistere alla sfida contro la Fiorentina:
Venerdì ho telefonato a Gonzalez, che si sta curando a Barcellona e che sento spesso. L'ho invitato ad assistere dalla tribuna alla gara con la Fiorentina. Ci tengo che il pubblico lo faccia sentire uno dei nostri.
Fiorentina avversario particolare: ecco perché
Joan Gonzalez ha disputato fino ad ora due stagioni con la maglia del Lecce in Serie A, contribuendo in entrambe le annate alla salvezza dei giallorossi. La Fiorentina è un avversario che porta particolarmente bene al classe 2001, che ha disputato due grandi partite al Via Del Mare contro i viola, risultando decisivo ai fini del risultato.
Con Baroni in panchina
Due stagioni fa, con Marco Baroni sulla panchina del Lecce, Gonzalez ha giocato una super sfida contro la Fiorentina, servendo un assist al bacio per il gol di Assan Ceesay. L’ex Barcellona ha disorientato il suo diretto marcatore con una suolata d’alta scuola, prima di fornire un pallone d’oro al centravanti giallorosso.
Con D’Aversa in panchina
Nella pazza partita dello scorso anno, invece, Gonzalez è entrato a gara in corso ed ha cambiato il volto al match, risultando decisivo soprattutto nell’azione del terzo gol. Lo spagnolo ha recuperato palla ed ha poi servito Piccoli sulla sinistra. Dal cross dell’attaccante e della ribattuta di Terracciano è nato infine il tiro di Dorgu che ha fatto impazzire il Via Del Mare e regalato al Lecce una vittoria fondamentale in quel periodo.
Gonzalez questa volta non sarà in campo e non potrà contribuire sul terreno di gioco ad aiutare i suoi compagni. La sua presenza, però, rappresenterà in ogni caso uno stimolo ulteriore per il resto del gruppo, che vorrà regalare una gioia ad una ragazzo che sta attraversando un momento delicato della sua carriera.