header logo

Dopo l’arrivo di Loiodice, ecco un altro corpo sorprendente in casa Casarano, ovvero Giancarlo Malcore, bomber classe 1993 proveniente dall’ Audace Cerignola.

Colpo che sa di promozione in C?

L’ arrivo in casacca rossazzurra del bomber scuola Lecce, rappresenta la ciliegina sulla torta del mercato del Casarano, che con questo colpaccio può puntare la promozione in Serie C.

Il classe ‘93 ha giocato 24 partite in Serie B con Cittadella e Carpi, segnando 5 reti; 132 gare in Serie C andando a segno 33 volte e 111 gare in Serie D siglando 67 reti.

Con l’Audace Cerignola, squadra con la quale ha disputato le ultime 4 stagioni, nel 2020-21 è stato il capocannoniere del girone H con ben 21 reti, ma soprattutto ha contribuito nella stagione successiva alla promozione storica dei Dauni in Lega Pro, con 23 reti a referto.

Andando a vedere le statistiche totali di Malcore con la maglia del Cerignola ci si rende conto che si tratta davvero di un attaccante dotato di uno spiccato senso del gol, infatti in 4 stagioni il bomber ex Lecce ha avuto la media spaventosa di 75 gol in 140 partite.

Scelta di cuore

La punta di San Donaci ha salutato a giugno il Cerignola ed era cercata da mezza terza serie ma ha scelto di seguire il suo cuore e tornare nel suo Salento per riportare in alto le Serpi.

Il contratto che lega Malcore al Casarano è stato depositato in mattinata. Il calciatore, assistito dall’avvocato Luigi Romano, ha firmato un contratto biennale.

Si tratta di uno degli acquisti più importanti della categoria e nella buona riuscita della trattativa è stata fondamentale la volontà del Presidente Antonio Filograna.

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Gallipoli, giornata dedicata alla sicurezza stradale con la Polizia Stradale

💬 Commenti