header logo

Prima del fischio d'inizio di Juventus-Lecce, il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani è stato intervistato ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole.

Sulla necessità di far punti con le big?

Ogni sfida di questo campionato è un'impresa e l'affrontiamo sempre così. Poi questo campo è di una difficoltà massima contro una Juventus che sta bene. Però siamo in una fase cruciale del campionato in cui ogni sfida può essere quella giusta per fare i punti mancanti per la salvezza, e le giocheremo tutte così fino alla fine.

L'importanza del rapporto tra società e giocatori

E' proprio così. Noi siamo sempre al fianco di tutta la squadra, trascorriamo tantissimo tempo con allenatore e giocatori e questa è una peculiarità del calcio di provincia e del Lecce. Questo presupposto non può mai mancare. Oggi i giocatori vedono che la proprietà è vicina, soprattutto in un momento particolare. E credo che i giocatori lo apprezzino.

saverio sticchi damiani

L'esperienza delle altre salvezze

Per come la vedo io la storia di Serie A del Lecce è fatta di campionati in cui il Lecce era già retrocesso nel girone d'andata. Il fatto di essere qui in corsa, alla 32^ giornata, è un privilegio che ci giochiamo con la voglia di aggiungere un altro tassello, il terzo consecutivo mai successo nella storia.

Io dico sempre ai ragazzi di vivere questa come una grande opportunità, e quando si prova a fare la grande impresa bisogna godersela sperando che riesca.

Danilo Veiga a DAZN: "Sto bene, sono fiducioso. Speriamo di tornare a casa con dei punti"
Prima del fischio di inizio di Juventus-Lecce l'esterno dei giallorossi Danilo Veiga è intervenuto ai microfoni di DAZN...
Tudor in sala stampa: "Non ci è piaciuto il finale di partita"
Tegola Lecce, Gaby Jean esce tra le lacrime: cos'è successo

💬 Commenti