Helgason, è ufficiale la scelta del club: ecco il futuro del centrocampista giallorosso
Il calciatore islandese non è stato ceduto nel mercato estivo perché le richieste dei club interessati a lui non soddisfacevano le pretese dei salentini
Dopo la conferenza stampa di ieri avevamo scritto un articolo in cui ipotizzavamo un possibile impiego di Helgason nel Lecce di Luca Gotti, articolo spinto anche dalle dichiarazioni di Pantaleo Corvino alla stampa rilasciate sempre ieri durante la conferenza stampa di conclusione del mercato estivo 2024:
Gotti ha valutato Helgason e ha avuto pensieri positivi. Il nostro pensiero non è coinciso col pensiero del suo entourage; noi abbiamo sempre considerato Helgason da Lecce, invece lui ha chiesto di essere ceduto. In una cessione però ci deve essere l'interesse di tutti…
Il calciatore però è attualmente fuori rosa e non sarà dunque impiegabile da Gotti nelle prossime partite. Le ragioni? Possono essere diverse: una possibile cessione nei mercati ancora aperti oppure un faccia a faccia club-giocatore causato dalla mancata cessione di qualche settimana fa all'Eintracht Braunschweig.
Ecco il passaggio su di lui fatto dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera nella conferenza stampa di oggi:
Aggiungo un passaggio su Helgason: sarà fuori lista almeno fino a gennaio.