Il trenino al Via del Mare, il passaggio sfumato a Lecce: oggi è ufficiale al Barletta
La compagine pugliese rinforza il suo reparto d'attacco con un innesto d'esperienza in vista della prossima stagione
Dopo l'ultima, deludente stagione in quarta serie, terminata con la retrocessione in Eccellenza, per il Barletta è tempo di programmazione e ricostruzione in vista dell'inizio del prossimo campionato.
L'obiettivo sarà, sicuramente, quello di tornare il prima possibile in Serie D, ritagliandosi un ruolo da primo attore in vista della stagione che sta per cominciare.
Per l'attacco arriva Strambelli
È notizia di qualche ora, in casa biancorossi, l'arrivo del nuovo attaccante Nicola Strambelli. Si tratta di un rinforzo di lusso per la categoria con la compagine pugliese che arricchisce il proprio reparto offensivo con un giocatore di grande esperienza e qualità in vista del prossimo campionato.
Il classe '88, infatti, vanta, nel corso della sua lunga carriera, diverse esperienze nel calcio professionistico con una lunga militanza tra Serie B e Serie C con le maglie di: Bari, Reggina, Fidelis Andria e Matera.
Nell'ultima stagione ha giocato in Serie D, con la maglia della Fidelis Andria, mettendo a referto 8 marcature.
Con il Barletta vestirà la numero 10, dato che la società biancorossa ha permesso ai suoi giocatori d'indossare il proprio numero preferito.
Quella volta che fu accostato al Lecce
Il nome di Strambelli non passa inosservato da queste parti, anzi. I tifosi giallorossi lo ricorderanno per una sua esultanza provocatoria, durante un Lecce-Matera disputato in Serie C, al Via del Mare, dopo un gol da lui stesso realizzato.
E pensare che il suo nome fu accostato al Lecce, ai tempi di Meluso in dirigenza, nella stagione 2017/18 (quella che, per l'esattezza, sancì il ritorno dei salentini in Serie B dopo sei, lunghi anni), ma il suo passaggio fu ostacolato dall'intero ambiente, ostile all'arrivo del giocatore nativo di Bari con diversi messaggi, sparsi per le vie della città, che confermavano la volontà dell'intera piazza. Al suo posto fu scelto Tabanelli e il resto, come ricorderete bene, è storia.