Stefano Borghi su Dorgu: “Ha qualcosa in più. Sarà l’ennesima splendida plusvalenza di Corvino”
Il telecronista di Sky ha detto la sua sul 13 giallorosso nell’ultima puntata di L’ascia raddoppia sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio
Il telecronista di SkySport, Stefano Borghi, ieri sera ospite sul canale YouTube e Twtich di Cronache di Spogliatoio, ha detto la sua sul momento d’oro su Patrick Dorgu e sul suo futuro:
Dorgu è il migliore del Lecce
Dorgu visto dal vivo mi ha fatto un’impressione importante. Dove lo vediamo a giugno? Allora io spero per Dorgu in un’evoluzione da primo club di fascia internazionale, e io lì lo vedo lavorato come terzino sinistro. Cosa mi impressiona di lui? Il motore si è visto subito, ormai è un anno che è titolare nel Lecce, però è anche un ragazzo molto giovane, 2004, con una fisicità sviluppata, quindi il motore può esserci.
È migliorato sul piano delle scelte
Ha fatto una crescita sul piano tecnico, a Venezia decide segnando di destro, soprattutto è migliorato sul piano delle scelte. Dorgu gioca in tante posizioni del campo, a destra, a sinistra, basso, alto, più dentro al campo e lo vedo sempre più accurato e acuto nelle scelte. Puoi avere una grande fisicità, puoi migliorare la tecnica, ma se migliori la gestione calcistica, vuol dire che hai qualcosa in più. In Italia lo vedrei bene al Napoli di Conte, sarà l’ennesima plusvalenza splendida di Corvino.