Ciccio Cosenza: "Devo tutto a Gotti perché.."
L'intervista all'ex difensore giallorosso intervenuto ai microfoni di La Casa di C
Tra i giocatori della storia recente del Lecce, uno dei più iconici è sicuramente Francesco Cosenza, arcigno difensore che per quattro stagioni ha militato tra le fila dei giallorossi, riuscendo anche nella difficile missione di far uscire il club dall'abisso della Serie C riportandoli in A.
Tra Serie C e cadetteria, Ciccio Cosenza ha collezionato con il Lecce ben 109 presenze, di cui quattro in Serie B, e quattro gol.
Il calciatore ha rilasciato una lunga intervista a La Casa di C, dove ha parlato anche di Lecce, raccontando alcuni aneddoti particolari.
Il classe '86 si è soffermato anche sulle figure che lo hanno segnato maggiormente nel suo percorso calcistico. Tra questi, ci sono anche tre ex allenatori giallorossi:
Gli allenatori che hanno inciso di più
Devo dire grazie anche a Gotti, che ha gettato le basi per farmi approcciare al meglio al mondo dei professionisti, senza dimenticare Liverani o Padalino. Uno spazio speciale lo riservo, inoltre, per Cristiano Scazzola. Ha creduto in me nel periodo più difficile, mi ha dato fiducia e alla fine ha avuto ragione.