header logo

Nell'anticipo di sabato alle 15, il Lecce ha sbancato il Castellani di Empoli per 1-3. La squadra giallorossa, con questa vittoria, sale a quota 20 punti e aggancia proprio l'undici di D'Aversa, che nelle ultime cinque partite ha raccolto un solo misero punto. La partita ha visto un Lecce quasi perfetto nel primo tempo, se non fosse per il pasticcio tra Falcone e Coulibaly e per le occasioni sbagliate da Krstovic e Helgason

 

Nel secondo tempo la squadra di D'Aversa ha reagito e giocato soprattutto di nervi. Dopo aver subito il gol dell'1-2 al primo minuto, l'undici giallorosso ha rischiato solo nei successivi 15-20 minuti, ma dopo è riuscito a mantenere bene il campo (complice l'ottimo ingresso in campo di Bonifazi) e ha trovato anche il gol del definitivo 1-3 in uno dei pochi affondi della ripresa.

 

Tutti pazzi di Giampaolo

Tra la tifoseria giallorossa, l'uomo più osannato è Marco Giampaolo. L'allenatore, al suo arrivo, era stato accolto con un po' di perplessità, ma i risultati ottenuti e la mole di gioco offerta stanno facendo ricredere tante persone. 

 

In particolar modo, il primo tempo di oggi e quello del match casalingo contro il Monza sono stati strabilianti e si potevano chiudere con un vantaggio più netto. Per la maggior parte dei tifosi, ora “Il maestro” è diventato un idolo e sui social la maggior parte dei complimenti sono per lui e per come fa giocare la squadra.

Marco Giampaolo
marco giampaolo

 

“Con Giampaolo pure Helgason è diventato forte”

Uno dei giocatori rivitalizzati da Giampaolo è stato l'islandese Helgason. Il centrocampista, che con Gotti era stato messo fuori rosa, è considerato dal nuovo mister una pedina fondamentale dello scacchiere tattico giallorosso.

 

Se con la presenza di Rafia, Helgason entrava a partita in corso, oggi era per lui l'esordio dal primo minuto e i tifosi gli hanno riconosciuto 55 minuti giocati ad altissimo livello, dove l'unica “pecca” è stata l'occasione sbagliata nel primo tempo davanti a Seghetti

 

Il trequartista islandese in settimana ha avuto anche la “benedizione” del direttore Pantaleo Corvino, che in conferenza ha puntato tanto su di lui, e oggi è stato ripagato.

empoli lecce helgason maleh

 

Tutti benissimo, Kaba molto meno

A detta dei sostenitori leccesi, uno dei peggiori in campo è stato kaba. Il centrocampista, entrato al posto di Helgason per provare a dare più fisicità al centrocampo leccese, ha sbagliato tanti appoggi ed è sembrato ancora un po' indietro di condizione, probabilmente perchè ancora un po' impaurito dopo l'infortunio al ginocchio. 

 

I tifosi del Lecce non sono stati contenti della sua prestazione e sperano che possa tornare quanto prima il giocatore dominante che era stato nella girone di andata del campionato scorso, prima dell'infortunio.

lecce-fiorentina kaba

 

Il Lecce batte tre colpi in trasferta, vince e risponde ai mugugni
Da Empoli tuonano: "Mandiamo via D'Aversa finché siamo in tempo"

💬 Commenti (1)