header logo

La squadra

La rosa del Galatasaray è valutata dalla nota piattaforma Transfermarkt più di 200 milioni di euro, potendo contare su giocatori come Yilmaz, Davinson Sanchez e Wilfried Zaha.

Ma la squadra ha in rosa anche numerose vecchie conoscenze del calcio italiano, dal portiere Muslera, all'ex Roma Sergio Olivera. Poi l'ex Napoli Dries Mertens ed il mediano Lucas Torreira.

Per finire, il giocatore forse più significativo, Mauro Icardi, ex attaccante dell'Inter e capocannoniere dell'ultima Süper Lig con ben 25 gol, che potrebbe prendere parte alla partita nonostante i problemi personali.

L'allenatore

L'allenatore dei giallorossi turchi è un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Okan Buruk. Ex giocatore dell'Inter dal 2001 al 2004, è oggi uno degli allenatori più vincenti del calcio turco avendo vinto 3 campionati, una coppa di Turchia ed una Supercoppa.

Dunque per gli uomini di Gotti sarà un test sicuramente impegnativo, dovendo affrontare una corazzata vera e propria. Ma potrebbe rappresentare anche un test di stimolante in vista dell'inizio della prossima stagione.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Dopo Piccoli c'è M'Bala Nzola. Il DS ha deciso come potenziare l'attacco

💬 Commenti