Lecce Women e la raccolta alimentare per il Natale 2023
Il calcio femminile giallorosso si è fatto promotore di una bellissima iniziativa solidale: giocattoli e cibo donati alla Caritas di Lecce
Le raccolte alimentari sono iniziative solidali che consistono nel donare cibo a chi ne ha bisogno e questo attraverso le varie organizzazioni esistenti e che si occupano di raccogliere le eccedenze alimentari da vari donatori che possono essere industrie, ristoranti, supermercati, agricoltori o gli stessi consumatori. Queste poi vengono distribuite gratuitamente alle famiglie più bisognose, agli anziani, agli immigrati o ai senzatetto.
Si tratta di uno dei modi per combattere la fame, lo spreco e l'ingiustizia sociale.
L'iniziativa della Lecce Women
Anche la Lecce Women, calcio femminile giallorosso, ha voluto farsi promotrice di una raccolta alimentare per il Natale 2023. Ecco cosa scrivono su Facebook:
Da sempre, la grande famiglia del Lecce Women è vicina alle persone meno fortunate. Anche per il Natale 2023 abbiamo organizzato una raccolta alimentare e di giocattoli alla quale hanno partecipato con impegno ed entusiasmo le tesserate della Prima squadra e della Scuola calcio, le loro famiglie, i tecnici ed i dirigenti tutti. Siamo felici di poter dire che il grande sforzo comune ha permesso di dare sostegno a tante persone in difficoltà che frequentano la Caritas Diocesana di Lecce diretta da don Nicola Macculi. Pacchi di alimenti di prima necessità, giocattoli e indumenti sono stati consegnati anche al Comune di Castrignano de' Greci per allietare il Natale dei poveri. SI tratta di piccoli gesti che riempiono il cuore.