Gli occhi di Corvino su un giovane talento franco-algerino
Il trequartista è cresciuto nel settore giovanile dello Stade de Reims
Continua il lavoro di Pantaleo Corvino, che sta cercando di allestire un organico molto competitivo per la formazione U20 allenata da mister Giuseppe Scurto. Proprio negli scorsi giorni è terminato il ritiro in Calabria, a Cotronei, del Lecce Primavera.
I baby giallorossi hanno raccolto diversi successi; l'unica amichevole trasmessa in TV/streaming è stata quella con la prima squadra del Monopoli, che ha vinto solo all'ultimo minuto, dopo una grande prestazione di Yilmaz e compagni.
Tanti volti nuovi per l'U20, che a causa dei limiti di età ha dovuto salutare trascinatori come Burnete e McJannet, ma continua a proporre dei profili decisamente interessanti. Oltre al più noto Delle Monache, brilla soprattutto il talento di Gorter.
Novità potrebbero arrivare nelle prossime ore. L'ultimo movimento in entrata risale a 10 giorni fa, quando i salentini hanno ufficializzato l'acquisizione del centravanti Sandro Bertolucci dal Monaco. La spalla del nuovo innesto potrebbe essere franco-algerina.
Abdenoor Elkhedim, giovane gioiello franco-algerino ex Stade de Reims, è libero da qualsiasi vincolo contrattuale. Corteggiato da Lecce, Osasuna e Getafe, il suo futuro è da monitorare con attenzione.
Chi è Abdenoor Elkhedim
Classe 2006, si tratta di un fantasista franco-algerino alto 1.85m. Cresciuto nello Stade de Reims, dall'1 luglio è svincolato. Gioca in attacco, soprattutto da trequartista, ma anche sulla fascia o come seconda punta. Nel campionato Primavera francese ha siglato 1 gol in 14 partite.