Inzaghi riparte dal Pisa e vuole un ex Lecce per salire in Serie A
L'allenatore di Piacenza che presto sarà ufficializzato dal Pisa chiede una punta passata da Lecce per far tornare i toscani in A
Tutto fatto per l'arrivo di Filippo Inzaghi sulla panchina del Pisa, con l'annuncio che arriverà nei prossimi giorni. Con l'obiettivo di ritrovare la Serie A dopo 24 anni, la società toscana si è affidata a un allenatore che è già andato vicino alla promozione.
La carriera in panchina di Inzaghi
Parlando di Filippo Inzaghi, si tratta di un mister che non è mai riuscito a brillare particolarmente in Serie A, mentre nella serie cadetta si è fatto sempre trovare nelle prime posizioni, con squadre diverse.
Inzaghi centrò per la prima volta i playoff sei anni fa, sulla panchina del Venezia, tentando una doppia promozione che sfumò in semifinale contro il Palermo.
Due anni più tardi, però, Inzaghi non solo portò il Benevento in Serie A, ma lo fece dominando la Serie B 2019/20, retrocedendo, però, l'anno successivo.
Sono altre due le esperienze di Filippo Inzaghi in Serie B: nel 2020/21 con il Brescia, esonerato alla trentunesima giornata, e con la Reggina nel 2022/23, quando raggiunse nuovamente i playoff.
Dopo questa esperienza, l'ultima è stata l'anno scorso con una Salernitana in incredibili difficoltà, durata solo sedici giornate.
Scopri di più sulla nuova esperienza di Inzaghi e sul nome che ha scelto per l'attacco 👉