header logo

Iniziano a delinearsi le prime esigenze di mercato dei vari club di Serie A. Man mano che il nodo allenatore viene sciolto, ci si concentra sempre di più sul versante dell'organico. 

La Fiorentina ad esempio, è una di quelle squadre che hanno dovuto cambiare guida tecnica, passando da Italiano a Palladino. Per un ciclo che finisce, ne inizia un altro.

Lato attaccanti, la Viola non è mai stata particolarmente fortunata con la precedente guida tecnica, nonostante l'approdo in finale di Conference League per ben due edizioni di fila.

Il club, tuttavia, non ha mai trovato quell'attaccante che segnasse con continuità, basti pensare che il giocatore più prolifico della stagione passata sia stato Nico Gonzàlez, che però non può definirsi una punta di peso che possa gestire l'attacco da solo, fare il lavoro sporco o smistare palloni.

Alla Fiorentina, Beltran, Nzola e Belotti non hanno funzionato, performando meno di quanto ci si aspettasse. 

Ora i toscani tornano sul mercato per assicurare una punta di peso a Palladino, e parrebbe aver trovato l'uomo giusto in Mateo Retegui, in forza al Genoa.

TuttoMercatoWeb.com però, parla di un muro del Genoa che vorrebbe 30 milioni per privarsi del giocatore, soprattutto visto l'esborso economico fatto in estate per acquistarlo a titolo definitivo.

Secondo quanto riportato da Violanews invece, la squadra toscana avrebbe ottenuto il si del giocatore, e dunque il Genoa potrebbe tener conto delle volontà dell'attaccante e abbassare le pretese.

E se Retegui andasse ai Viola?

Se l'attaccante italo-argentino dovesse spingere per andare ai Viola potrebbe cominciare un valzer delle punte che potrebbe riguardare anche il Lecce. 

Krstovic infatti è un profilo che interessa agli addetti ai lavori. La sua stagione non è passata di certo inosservata ed il Genoa, avendo già pagato ben 15 milioni per Retegui, non avrebbe di certo problemi a formulare una ricca proposta alla compagine salentina, soprattutto con la nuova liquidità che entrerebbe dalla vendita del giocatore stesso.

In realtà, la stessa Fiorentina avrebbe messo gli occhi sul giocatore inserendolo nella lista dei papabili per l'attacco dei toscani. Nel calderone di nomi però, ci sono finiti anche Arnautovic, Lucca, Icardi e Pinamonti.

Da segnalare quest'anno, la presenza in Serie A di club dall'alta disponibilità economica. Come il Parma, che in B ha già investito pesantemente, ma anche il Como degli Hartono che sembrerebbe puntare già alla parte sinistra della classifica.

Questi club potrebbero di certo permettersi di fare offerte molto alte per rafforzare ogni reparto della squadra, tra cui anche l'attacco.

E' ancora presto però per parlare di valzer degli attaccanti in Serie A, ma la situazione è di certo da monitorare in casa Lecce.

Ramadani: "Futuro? Non parlo altrimenti mi chiama Corvino"
Italia-Albania, il "derby" di Euro 2024

💬 Commenti