Primavera, Delle Monache salta la prima: ecco perché
Il nuovo acquisto della Primavera non ci sarà contro il Monza nella sfida in programma oggi alle ore 11
Qualche giorno fa, il responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino ha presentato il nuovo acquisto dei giallorossi Andy Pelmard. A margine della presentazione, il direttore salentino ha fatto il punto sul calciomercato.
La situazione Delle Monache
Parlando della situazione di molti calciatori della Primavera giallorossa, Corvino ha accennato anche alla gestione del neo acquisto Delle Monache.
Abbiamo il nostro modo di pensare. Due anni fa avevamo Gonzalez all'esordio, l'anno scorso Berisha e Dorgu. Quest'anno abbiamo McJannet, può essere… è questo il nostro modo di vedere le cose.
Abbiamo preso Delle Monache dicendogli che non farà una presenza in prima squadra, lo dissi anche a Vlahovic.
Delle Monache è un giocatore classe 2005 con un'ottima esperienza tra i professionisti, avendo già disputato 40 partite in Serie C e 6 in Serie B con la Sampdoria.
Insomma, un'ottimo bottino per un giocatore di 19 anni che, secondo quanto detto dallo stesso Corvino, quest'anno non vedrà la prima squadra.
La comunicazione
Tra pochissime ore la formazione Primavera allenata da Scurto farà il suo esordio in campionato contro il Monza. Dopo ottimi ed incoraggianti segnali nelle amichevoli, la compagine giallorossa potrà misurarsi finalmente contro avversari di pari livello.
Il Lecce, però, ha reso noto che Marco Delle Monache non prenderà parte alla trasferta di Monza a causa di un infortunio.
I tanti tifosi giallorossi che avrebbero voluto vedere all’opera il talento ex Pescara e Monza dovranno ancora attendere. Di certo, parliamo di un profilo di livello, che lo scorso anno ha dimostrato tutto il suo valore in Serie C con la maglia biancorossa del club veneto ed ora è pronto a vivere una stagione da protagonista con la Primavera prima del grande salto in prima squadra.
L’obiettivo, in ogni caso, è permettere al ragazzo di crescere e maturare senza pressioni, con la consapevolezza di dover compiere ancora alcuni step decisivi per la sua carriera.