header logo

Ormai sono circa 12 anni che su Pianetalecce produciamo talk ininterrottamente siamo passati da una piattaforma di streaming privata, quando sui social non si poteva ancora fare streaming gratuitamente, a Facebook e Youtube. A Giugno 2021 abbiamo voluto dare una svolta passando esclusivamente su Twitch, piattaforma unica sulla quale mandiamo in live i nostri contenuti. Un salto nel buio.

Questa è stata una scelta forte. Trasmettere su Facebook è facile: tutti siete su Facebook. Trasmettere su Twitch è complicato, perché significava fare iscrivere persone alla piattaforma, un social che la maggior parte di loro non avrebbero mai utilizzato se non esclusivamente per seguire noi. 

Scommessa o presunzione? Un po' di entrambe. Perchè sapevamo che la bontà dei nostri contenuti avrebbe fatto gola a molti. In fin dei conti, bisognava barattare 3 minuti di iscrizione con ore e ore mensili di contenuti esclusivamente dedicati al nostro Lecce.

Ci piace dirlo: Pianetalecce offre contenuti giornalistici. Le nostre idee ed i nostri commenti sono sempre basati su un fondo di conoscenza profonda del pianeta Lecce. Lo specifichiamo affinché sappiate che le nostre non sono elucubrazioni mentali, ma sono informazioni frutto di conoscenza e confronto coi protagonisti in gioco: allenatori, giocatori, dirigenti, procuratori, arbitri ed ex arbitri e colleghi di caratura nazionale. 

Ma questo lo diciamo a chi non ci segue, perché sappiamo benissimo che chi ci segue sa di cosa stiamo parlando. Infatti di recente abbiamo superato il muro dei 3500 iscritti arrivando, nel momento in cui vi scriviamo, a 3535. Il trimestre che ci siamo messi alle spalle è stato di forte crescita, facendo registrare un numero di iscritti incredibile e che non si era mai verificato prima.

Cioè parliamo di tremilacinquecentotrentacinque persone che hanno scelto di iscriversi a Twitch per seguire il nostro canale. E molti di loro hanno scelto anche di supportarci economicamente con le sottoscrizioni (oltretutto si può fare gratuitamente associando l'account ad Amazon Prime, ma alcuni di voi scelgono di pagarlo con i propri soldi ❤️). A tutti loro va il nostro enorme e pazzesco GRAZIE !!!

Abbiamo aperto le danze. Mettendo le basi affinché anche altre realtà possano mettersi in scia e sfruttare il nostro enorme lavoro. Ed è bello che si creino delle alternative, perché ci permettono di far apprezzare sempre di più quello che facciamo.  

Una grande famiglia. Abbiamo creato una grande famiglia che si da appuntamento più volte a settimana. E ci riconosciamo tra noi. Ci fermate per strada, in tutte le strade d'Italia, per condividere la stessa passione. E succede con tutti i personaggi che si sono avvicendati nelle nostre puntate. E' incredibile, significa che facciamo un ottimo lavoro ed un ottimo servizio. Siamo felici. 

Se vuoi far parte anche tu della nostra famiglia, scopri come fare nella prossima pagina.

Come giocherà il nuovo Lecce di Marco Giampaolo
State guardando il dito o la Luna?

💬 Commenti