Scene da far west in seconda categoria: tra i feriti ci sarebbero anche bambini
Durante lo scontro tra alcuni membri delle due tifoserie sono state lanciate bombe carta e bottiglie di vetro causando diversi feriti
Continuano a vedersi scene di violenza sui campi della Puglia. Dopo l'aggressione all'arbitro durante Locorotondo-Sava di promozione, questa volta il fattaccio è avvenuto a Supersano. Durante il match contro lo Spongano, valevole per la tredicesima giornata di seconda categoria girone c (l'ultima del girone di andata), ci sarebbero stati degli scontri tra alcuni membri delle due tifoserie presenti sugli spalti.
La cronaca degli scontri
Secondo quanto riporta il quotidiano nazionale “La Repubblica”, la vicenda saebbe iniziata già prima della partita. Il venerdì, infatti, ignoti avrebbero tagliato il lucchetto del campo sportivo di Supersano e vandalizzato le panchine nel terreno di gioco. Il giorno della partita, giocata di sabato, l'arrivo della tifoseria ospite è stato “accolto” con il lancio di bombe carta, che sono finite anche sul terreno di gioco.
Durante l'intervallo, la rissa è degenerata. Solo l'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio ed è stato necessario anche l'intervento dei sanitari che hanno prestato soccorso alle persone che sono rimaste ferite. Nel bilancio dello scontro ci sono anche da segnalare alcuni bambini feriti, che fortunatamente non avrebbero avuto ulteriori problemi.
Al momento sono in corso le indagini, con le forze dell'ordine che stanno visionando immagini e video a disposizione per risolvere il caso e trovare i responsabili