header logo

La sua abilità nel segnare sia da vicino che da lontano, insieme al suo tiro in "step back", ha impressionato i tifosi e gli avversari, con medie di 17,5 punti nella stagione regolare, 12,3 nella fase a "orologio" e 19,9 nel girone salvezza. Prestazioni eccezionali come i 31 punti contro Rimini e i 38 contro Forlì hanno ulteriormente consolidato la sua reputazione.

Stewart Jr., originario di Philadelphia, ha iniziato la sua carriera al college prima di trasferirsi in Norvegia, dove ha giocato per Froya Basket con una media di 23 punti. Successivamente, ha militato in G-League con Sioux Falls Skyforce e Rio Grande Valley Vipers, per poi approdare in Australia con i Knox Raiders, dove ha vinto il campionato NBL1 South. Nell'estate del 2023 è arrivato in Italia, diventando uno degli stranieri più interessanti dell'A2.

Wayne Stewart jr

Il direttore sportivo Matteo Malaventura ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo: 

Wayne Stewart Jr. è stato uno dei migliori stranieri dello scorso campionato per efficienza offensiva e per possesso. È un ragazzo con grande disponibilità al lavoro e al miglioramento e siamo molto orgogliosi di essere riusciti a confermarlo, convinti che possa crescere ancora.

Anche il coach Luca Dalmonte ha manifestato il suo entusiasmo: 

Wayne è la mia scommessa per esaudire il suo desiderio di giocare come ala piccola. Sono certo delle sue qualità offensive, professionali e umane. È una conferma stimolante e una garanzia di talento.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Corvino: “È l’inizio più difficile possibile. Faremo straordinari per essere pronti”

💬 Commenti