header logo

Nella giornata di ieri i Vigili del Fuoco sono intervenuti alle ore 18 circa per una perdita di gas da un deposito di GPL fuori terra per uso domestico nel comune di Racale località Torre Suda. Vista la perdita e la capienza del serbatoio, la squadra intervenuta ha fatto evacuare le abitazioni limitrofe e due esercizi commerciali.

Vista l’impossibilità del recupero del GPL, sono ancora in corso le operazioni di bonifica consistenti nello svuotamento a candela. Per tale operazione è arrivata apposita squadra dalla Direzione Regionale Vigili del Fuoco specializzata in recupero di materiale infiammabile, coadiuvata dalla squadra locale che monitora con apposita strumentazione l’ambiente circostante.

Gli altri episodi accaduti nella giornata di ieri

I Vigili del Fuoco sono intervenuti questo pomeriggio alle ore 18 circa per incidente stradale sulla Campi- San Donaci incrocio per Squinzano. 

È stato coinvolto un fuori strada con impianto GPL che, ribaltato, ha preso fuoco, le 4 persone (3 donne e 1 uomo) erano al di fuori di cui 2 sbalzate all'impatto ed 1 incastrata ma estratta dal  conducente stesso. 

Santa Maria di Leuca

Sempre intorno le 18:00 i Vigili del Fuoco sono altresì intervenuti in Santa Maria di Leuca, in prossimità del parcheggio autobus, a causa di un incidente stradale tra due auto di cui una ribaltata. Una persona è stata trasferita in codice rosso e un altra persona in codice verde. L’incidente ha causato la rottura di una tubazione dell’acqua.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce retrocesso: ecco cosa ne pensano i bookmaker

💬 Commenti