header logo

Nella seconda giornata di ritorno della Serie A, il Lecce ha perso contro il Cagliari per 4-1. Nonostante un ottimo primo tempo, concluso in vantaggio con il gol di Pierotti, la squadra di Giampaolo è crollata nel secondo tempo dove, dopo aver sprecato una potenziale occasione con Krstovic dopo appena cinquanta secondi, subisce quattro gol, complice anche l'espulsione di Rebic al minuto 73. 

Giampaolo sul banco degli imputati

La maggior parte delle opinioni sui social sono rivolte al mister dei giallorossi Giampaolo, colpevole di aver sbagliato i cambi. Il cambio più contestato è quello tra Pierotti e Bonifazi, con lo spostamento di Jean a sinistra. 

Infatti, lo stesso cambio era stato proposto a Empoli, con il difensore leccese che era entrato in maniera molto positiva, dando una grande mano alla fase difensiva dei salentini, in un momento che era molto difficile. 

Domenica, invece, Bonifazi non ha avuto un impatto positivo e, complice anche la grande prestazione di Pierotti, la sostituzione di Giampaolo è stata molto contestata.

kevin bonifazi

Follia di Rebic che ci ha fatto perdere ogni speranza

Un secondo giocatore molto contestato è anch'egli una riserva. Infatti, i tifosi non hanno assolutamente gradito la prestazione di Rebic. Il centravanti croato, subentrato al posto di un tutto sommato positivo Krstovic, non ha dato una grande mano alla squadra e l'espulsione ha qausi definitivamente chiuso la partita. 

 

Ciò che i tifosi contestano è appunto il fatto che il numero tre giallorosso ha lasciato la squadra in dieci per un fallo di reazione, con la squadra sotto in quel momento solo di un gol quando mancavano più di venti minuti (compreso il recupero) alla fine della gara. Un gesto ritenuto imperdonabile per un giocatore che, con la sua esperienza, dovrebbe essere quasi una “guida” per i più giovani.

rebic contro calderoni in amichevole

Chiamato in causa anche Corvino

Per ultimo, così come per ogni sconfitta, non sono mancate le critiche nei confronti di Corvino. Al direttore dell'area tecnica del Lecce sono state nuovamente date le colpe di un mercato, secondo la tifoseria, fino a questo momento insufficiente. 

Corvino e Trinchera

Nella partita di ieri Giampaolo ha dovuto fare affidamento su una panchina ritenuta non all'altezza della prestazione dei titolari e non in grado di cambiare la partita, cosa che invece è accaduta alle riserve del Cagliari.

Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Una buona Nardò basket domata dalla corazzata Udine

💬 Commenti (1)