header logo

Un uomo di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Lecce nel pomeriggio di ieri per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è scattato nell’ambito dei servizi di prevenzione svolti dagli agenti della volante della Questura, che avevano notato il soggetto confabulare con fare sospetto con un’altra persona.

Fermato per un controllo, l’uomo ha tentato invano di disfarsi di tre involucri in plastica, risultati poi contenere circa 4 grammi di cocaina. Il comportamento e i precedenti dell’individuo hanno spinto i poliziotti ad approfondire con una perquisizione domiciliare.

All’interno dell’abitazione, un piccolo cacciavite lasciato in cucina ha insospettito gli agenti, che hanno poi scoperto una cassetta di derivazione elettrica chiusa con viti, posizionata su un ripiano vicino all’ingresso. Aperta la cassetta, sono state trovate numerose bustine contenenti in totale 200 grammi di cocaina. Altri elementi riconducibili all’attività di spaccio – centinaia di bustine, un bilancino elettronico e una macchina per il confezionamento sottovuoto – sono stati scoperti nella camera da letto.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dal pubblico ministero di turno. Tutto il materiale è stato sequestrato. La Questura ha sottolineato che, come previsto dalla legge, l’arresto non implica responsabilità definitive e che vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Lecce-Roma, i convocati di Giampaolo: la decisione su Banda
Pagliaro su rifacimento Via del Mare: "Cambierà il volto di Lecce". E poi: "Possibile grazie a Meloni"

💬 Commenti