header logo

Il Lecce è reduce da una buona prestazione sul campo del Torino, avversario storicamente ostico e insidioso ma che ieri pomeriggio ha subito il gioco dei giallorossi i quali più di una volta si sono resi pericolosi, mettendo in difficoltà la retroguardia granata

Salentini e Krstovic in top 3 per numero di tiri 

krstovic
Nikola Krstovic 

In questo avvio di campionato, gli uomini di mister Gotti si trovano ai vertici di una speciale graduatoria che la vede tra le squadre dell'intero torneo a calciare di più. Come riportato dal profilo ufficiale della Lega Serie A, infatti, i salentini occupano il secondo posto con ben 68 tentavi davanti al Milan, con 65, e dietro solo al Napoli con 72 tiri. 

Anche nei singoli i giallorossi primeggiano, specie con il loro bomber Nikola Krstovic. Il classe '00, infatti, occupa la prima posizione del campionato sia per numero di tiri verso la porta (ben nove) che per numero di tiri fuori (sono otto i tentativi provati dal centravanti montenegrino). 

Più concreti 

Questi dati permettono di fare alcune, primissime considerazioni: se da un lato, infatti, gli uomini di Gotti si sono resi pericolosi negli ultimi metri con diverse azioni degne di nota, ben costruite dai propri interpreti dall'altro, invece, bisognerà in futuro lavorare meglio sul cinismo e la concretezza sotto porta. 

I giallorossi al momento sono tra le squadre del torneo ad aver segnato di meno (assieme a Cagliari e Venezia) con un solo gol all'attivo. Anche ieri contro il Torino i salentini hanno costruito tanto, trovando però difficoltà a scardinare la retroguardia avversaria complice sicuramente un'ottima prestazione del portiere Milinkovic Savic, protagonista di diversi interventi prodigiosi a difesa dei propri compagni. 

Krstovic tra tutti si è messo in proprio in diverse circostanze non trovando fortuna e la meritata gloria. I giallorossi, sicuramente, portano con sé una prestazione convincente contro una compagine arcigna e fastidiosa ma dovranno osare di più in vista del prossimo match contro il Parma per gonfiare la rete e portare a casa tre punti che sarebbero fondamentali per il proseguo del torneo. 

Lecce in basso alla classifica degli italiani in rosa: il motivo lo spiegò Corvino
La Serie A ha una nuova capolista: è l'Udinese di Runjaic. Le dichiarazioni dei protagonisti

💬 Commenti