header logo

Giulio Donati è pronto per tornare a giocare. Il terzino destro al momento è svincolato e aspetta una chiamata da qualche club per poter ripartire. Nella sua carriera, è partito dal settore giovanile dell'Inter, per poi vestire numerose maglie, come quella di Bayer Leverkusen e Mainz. In Italia sono da segnalare le sue esperienze a Lecce (2010-2011 e 2019-2020) e con il Monza (dal 2020 a giugno 2024). In una lunga intervista a Sportitalia, il terzino destro si è raccontato a 360 gradi e ha parlato anche della sua esperienza in Salento. Queste le sue parole

Come stai, ti manca il campo? Ti tieni in forma per una chiamata?
 

Sto molto bene e sì, mi sono sempre tenuto in forma continuando ad allenarmi anche con una squadra in attesa della chiamata di qualche club.Ovvio che la Serie A mi piacerebbe, ma allo stesso tempo ci sono tante belle realtà anche in Serie B alle quali, se dovessero chiamarmi, sarei molto felice di dare il mio contributo per la fase di ritorno”.

Il tuo auspicio per il 2025?
 

A livello personale mi auguro di trovare una squadra che mi possa aiutare ad esprimere ancora questa voglia che ho di dire la mia. Preferisco sempre far parlare il campo. Come dissi a Palladino quando mi fece rientrare al Monza, la cosa sulla quale posso garantire al 100% di non tradire è la determinazione e la professionalità che metto sempre in ogni allenamento, in ogni seduta dentro e fuori dal campo. Penso di avere ancora qualche anno davanti per far bene”

Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 19^ alla 23^ giornata

💬 Commenti