Tra addii e ritorni: come cambierà il Lecce a partire da oggi
L’1 luglio partirà ufficialmente la stagione 2024-25. Ci sarà qualche novità in casa giallorossa
Lecce, in tanti tornano dal prestito
Nessun calciatore che ha lasciato il Salento in prestito è stato riscattato dai relativi acquirenti.
Marco Bleve
Prestito secco eccezionale alla Carrarese, che potrebbe presto riabbracciare l’estremo difensore con una nuova operazione, magari a titolo oneroso.
Youssef Maleh
Tante presenze con l’Empoli in Serie A, che però non sono bastate per convincere i toscani a riscattarlo. Sarà a disposizione di Gotti, tuttavia la sua permanenza in giallorosso sembra difficile da immaginare.
Pablo Rodriguez
Titolare con l’Ascoli, torna in giallorosso in seguito alla retrocessione in C dei bianconeri. È legato al Lecce da un altro anno di contratto.
Marcin Listkowski, Mats Lemmens, Henri Salomaa e Zinedin Smajlovic
Quadruplo prestito con Lecco con rendimenti differenti. Stagione tutto sommato positiva per il terzino belga. Tallonato da problemi fisici il fantasista polacco. Pochi minuti per l’attaccante finlandese, addirittura zero per il centrale classe 2003.
Thohir Helgason
Rendimento positivo nella seconda serie tedesca per il centrocampista islandese, che non è stato riscattato ma potrebbe avere mercato all’estero.
Joel Voelkerling Persson
Da dimenticare l’esperienza del classe 2003 nel Vitesse. Il club olandese (che ora rischia di fallire) è retrocesso dopo una maxi penalizzazione e il centravanti ha giocato pochissimo.
Giacomo Faticanti
Investimento importante dei salentini, che l’estate scorsa hanno versato oltre un milione nelle casse della Roma, è reduce da sei mesi nella Ternana. Ha giocato più di qualche partita da titolare, però la formazione di Breda è retrocessa ai play-out.