Ancora guai per Ryanair, il volo torna a Brindisi: ecco cos'è successo
E' il terzo problema in pochi giorni
Continua il periodo nero di Ryanair a Brindisi. La società irlandese infatti, è reduce da altri due spiacevoli eventi nell'Aeroporto del Salento.
I due precedenti
Il primo è stato un principio di incendio in fase di decollo che ha portato 184 passeggeri ad essere immediatamente evacuati.
Tra i passeggeri del volo diretto a Torino, anche Pasquale Bruno, che ha raccontato l'accaduto:
Una situazione assurda. C'erano file interminabili di gente che, smarrita, aspettava una risposta da parte del personale di terra a proposito delle partenze. Poi, per fortuna, quasi all'ora di pranzo la situazione si è un po' regolarizzata. La cosa più grave è stata che nessuno ci diceva nulla, soprattutto a persone che viaggiavano per lavoro o per motivi familiari.
Qualche giorno dopo, il secondo episodio. Un altro volo della compagnia irlandese, proveniente dalla Germania in direzione Brindisi, ha riscontrato un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco.
L'accensione di una spia ha segnalato il guasto, facendo scattare l'allarme. Tuttavia, la situazione è stata rapidamente risolta.
L'ultimo problema
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Nuovo Quotidiano di Puglia, un'altra spia di emergenza avrebbe costretto un volo decollato da Brindisi alle 11:47 e con destinazione Londra a tornare indietro dopo tre quarti d'ora, in maniera precauzionale. I passeggeri dunque, sono stati sbarcati in attesa dei controlli di rito.
Insomma, un periodo nero per la compagnia che pochi gironi fa ha avuto un altro problema con un aereo proveniente da Barcellona, questa volta però diretto a Orio al Serio (Bergamo).